Relax e buon cibo? Ecco 4 Spa gourmet da provare

Francesco Garbo  | 25 Ott 2023  | Tempo di lettura: 3 minuti

Tra lavoro e i mille impegni quotidiani ogni tanto ci vuole una giornata per staccare la spina, abbandonare il telefono e ricaricarsi seguendo i ritmi naturali. Quale occasione migliore di una giornata in Spa? Si prova un senso di relax solo a nominare questo luogo di pace, capace di rigenerarci fisicamente e mentalmente. Ancora meglio però se la Spa ci regala anche un’esperienza gourmet. Ecco dunque 4 Spa gourmet da provare.

1.Lefay, Gargnano- Brescia

Siamo sulle sponde del lago di Garda in uno splendido eco-resort. Qui oltre alla splendida Spa potete godere di una cucina gourmet che come si legge sul sito “Valorizza la dieta mediterranea e i sapori più autentici del territorio. Le materie prime di stagione, l’olio extravergine d’oliva, gli agrumi del lago e le erbe aromatiche degli orti locali, per una cucina vitale e leggera.” Stupenda la Limonaia dove potete assaggiare una cucina di ispirazione mediterranea con prodotti stagionali e del territorio.

Dove si trova: Via Angelo Feltrinelli, 136, 25084 Gargnano BS- Sito weblagodigarda.lefayresorts.com

2.Terme di Relilax Boutique Hotel & SPA a Montegrotto

Crediti foto: Terme di Relilax Boutique Hotel & SPA

In queste terme l’acqua e termale e curativa, c’è anche un medico presente in sede. In quanto al cibo dovete se volete potete seguire dei veri e propri percorsi di educazione alimentare che potete poi continuare a casa. Durante il soggiorno sarete monitorati da uno staff medico che vi farà tornare in forma. Il posto giusto se volete perdere perso e trovare il giusto equilibrio per un pasto detox ma con gusto.

Dove si trova: Pizza Roma 19 35036 Montegrotto Terme (PD)- Sito web: www.relilax.it

3.Parisii Luxury Relais a Roma

Siamo a Roma, la parola d’ordine è lusso e lo si capisce già dall’insegna. Il punto forte di questo posto è una colazione d’eccellenza. Dalla frutta fresca alle marmellate fino ai cornetti fatti in casa, ogni giorno troverete qualcosa di diverso che vi attende per una colazione golosa ma sempre con uno sguardo al benessere. Siamo a due passi da Piazza del Tritone in un palazzo d’epoca.

Dove si trova: Via della Purificazione 8 e in Via Bocca di Leone 88- Sito web: parisii.it

4.Castello di Guarene, Guarene (Cuneo)


Siamo in un vero castello che fu trasformato nel ‘700 in una residenza estiva. L’Hotel di lusso è immerso in uno splendido giardino all’italiana con terrazze che regalano un panorama sulle Langhe, il Monte Rosa e le Alpi Marittime davvero unico. Tra affreschi storici e la Cappella Patronale di S.Teresa il tempo passa in fretta con il centro benessere e il ristorante gourmet. I piatti che assaggerete sono frutto della cultura gastronomica delle Langhe e del Roero, ogni piatto è curato nel dettaglio e, durante la sua stagione, potrete assaggiare il tartufo Bianco d’Alba.

Dove si trova: Via Alessandro Roero, 2 – 12050 Guarene (CN) Italy – Sito web: www.castellodiguarene.com

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur