Sono tanti i motivi per cui decidere di fare una vacanza in montagna in estate.
Si può stare a contatto con la natura, fare escursioni tra prati e boschi, beneficiare di temperature gradevoli e godere del silenzio, avvolti solo dallo scrosciare dell’acqua dei torrenti, dai versi degli uccelli e delle marmotte e dai muggiti delle mucche al pascolo.
Vacanza in montagna è inoltre anche sinonimo di buona cucina.
Visualizza questo post su Instagram
Molti masi tipici dell’Alto Adige offrono esperienze d’alta quota ma anche incredibili momenti di gusto. Alcuni masi hanno infatti malghe di proprietà in alta quota, dove gli ospiti possono essere accompagnati per fargli fare delle merende incredibilmente gustose e tipicamente montane.
Eccone 5 da segnare in agenda e dove andare per una vacanza in estate in Alto Adige tra ricordare tra panorami mozzafiato e straordinari sapori del territorio.
Le malghe dei 5 masi in Alto Adige che abbiamo selezionato sono solo alcune delle circa 200 disseminate sul territorio, la cui altitudine varia dai 300 ai 2000 metri sul livello del mare.
Tra fine maggio e inizio giugno, i contadini accompagnano il bestiame in malga per quella che viene chiamata monticazione. Lo tengono lì per tutta l’estate a brucare l’erba fresca dei pascoli in quota e al riparo dal caldo estivo.
Ecco perché l’estate è la stagione ideale per mangiare in malga, con malghe che in alcuni casi comprendono anche una baita dove gli ospiti possono concedersi un soggiorno lontano da tutto e tutti.
Pesce crudo si, ma niente sushi: è la vera capitale della cultura del crudo di ...
Immaginate di scendere una breve collina per trovarvi improvvisamente di fronte a ...
«Se dovessi scegliere la mia ultima cena, sicuramente la focaccia di Recco sarebbe ...
È famosa anche per le sue splendide terme, tanto che anche Dante le descrive nella ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur