95° Sagra dell’Uva di Marino: tra vino e musica

Redazione  | 26 Set 2019  | Tempo di lettura: < 1 minuto
95° Sagra dell'Uva di Marino

Dal 1925, l’appuntamento più atteso dei Castelli Romani ad inizio autunno è quello con la Sagra dell’Uva a Marino. Questa celebre cittadina alle porte di Roma, infatti, è da sempre conosciuta per essere una zona di produzione di vino, bianco e rosso, e infatti i suoi festeggiamenti sono ogni anno frequentati da centinaia di migliaia di visitatori.

Per il 2019, l’appuntamento marinese è dal 4 al 7 ottobre, con un programma ricco di appuntamenti che conferma il carattere attrattivo della manifestazione.

Degustazioni di prodotti tipici, assaggio dell’ottimo Vino di Marinocortei storici e tantissimo altro ancora vi aspettano in città per l’edizione 2019 della Sagra dell’Uva. Come tutti gli anni, inoltre, ci saranno gli appuntamenti fissi della sagra, come la sfilata storica e il miracolo delle fontane che danno vino. Leggi maggiori informazioni sul programma della Sagra dell’Uva di Marino 2019.

Anche per questa edizione, per la Sagra dell’Uva di Marino è stato scelto un tema che sarà il fil rouge dell’intera manifestazione. Quest’anno il tema è la figura del compositore Giacomo Carissimi, che nacque proprio a Marino nel 1605 e che qui visse per tutti gli anni della sua gioventù studiando musica con i migliori maestri locali dell’epoca.

Proprio a Giacomo Carissimi è infatti dedicato il contest Carissimi JazzOltre, e sempre a lui è dedicata anche la locandina dell’evento.

Lunedì 7 ottobre, come grande chiusura, si terrà in Via Santa Rosa Venerini il concerto di Red Canzian, storico bassista e cantante dei Pooh. Prima di partecipare alla Sagra dell’Uva di Marino 2019, Red Canzian ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Ognuno ha il suo racconto”, anticipo del recente album da solista “Testimone del tempo”, e terminato il suo tour 2018.

Redazione
Redazione


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur