A Moncalieri un’esperienza autentica e indimenticabile, la fiera della trippa, dal 30 settembre al 1° ottobre 2023

Marta Quadri  | 21 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

La trippa è un piatto unico che conquista il palato di poche persone. In passato, quando nulla doveva essere sprecato, la trippa era vista come un piatto preparato per utilizzare ogni parte dell’animale, infatti, l’ingrediente principale di questa pietanza è lo stomaco del bovino.

Dove: l’evento si svolgerà presso Piazza Del Mercato, a Moncalieri, a Torino

Quando: dal 30 settembre al 1° ottobre

Ingresso: gratuito

Scopriamo il luogo:

Moncalieri è un comune situato nella provincia di Torino, in Piemonte. Il luogo offre attrazioni come il Castello Reale di Moncalieri, il centro storico, il mercato, percorsi naturali vicino al ponte vecchio, da dove si può vedere il paesaggio circostante. Ovviamente se passi da queste parti, non dimenticare di assaporare la cucina piemontese.

Descrizione dell’evento:

La fiera della trippa celebra questo piatto, che appartiene alla tradizione culinaria italiana. Ogni regione, ha fatto della trippa una pietanza unica che può essere gustata in modi differenti grazie alla sua versatilità. La particolarità che distingue questa fiera dalle altre, oltre alla trippa, è la preparazione di quest’ultima, che viene cotta in un grande pentolone e successivamente distribuita ai visitatori. All’evento, oltre agli stand che prepareranno la trippa, ce ne saranno altri in cui si potrà gustare pesce, carne e verdura. Ovviamente non mancherà lo stand dei dolci!

Dettagli sull’evento:

L’evento si svolgerà nei giorni dal 30 al 1° ottobre dalle ore 10:00 alle ore 23:00. Oltre ai prodotti già elencati, ce ne saranno altri locali come salumi e formaggi. Durante la serata, potrete assistere a spettacoli, balli ed ascoltare la musica.

Lo consigliamo a:

La fiera non è solo cibo ma un evento che celebra un ingrediente umile ma ricco di storia e sapore. L’occasione è quella di provare sapori nuovi ed autentici. Sicuramente saranno spinti dalla tentazione solo i più curiosi e coloro che già amano questo piatto ma puoi comunque partecipare e goderti la serata visitando il posto e gustando altri tipi di pietanze.

Marta Quadri
Marta Quadri


Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur