Albero di Natale alla Nutella, la ricetta per i bambini

Condividi con:
Print

Albero di Natale alla Nutella, la ricetta per i bambini

Il Natale è un periodo sempre speciale, fatto soprattutto d’incontri in famiglia tra chiacchiere, giocate a carte e sontuosi pranzi e cenoni. Come ogni festa, anche il periodo natalizio racchiude una particolare attenzione nel cibo, tra ricette particolari e portate da servire.

Il Natale è soprattutto condivisione e tempo in famiglia: anche il cibo esalta la sua caratteristica di condivisione, anche nella preparazione come nel caso del simpatico (e sempre apprezzato da grandi e piccini) albero di Natale alla Nutella. Il piacere di questa ricetta gustosa e veloce sta proprio nella preparazione poiché la sua semplicità e dolcezza la fa divenire un’ottima occasione per mettersi in cucina coi propri figli e far preparare a loro stessi l’albero d Natale alla Nutella. Ecco di seguito la ricetta per i bambini (ma sempre sotto supervisione)

Ingredients

Per preparare l’albero di Natale alla Nutella servono solamente tre ma golosi ingredienti:

  • Nutella
  • Pasta sfoglia (i rotoli sono raccomandati)
  • Tuorlo d’uovo

Instructions

Preparazione

  • Per creare il proprio albero di Natale alla Nutella bisogna innanzitutto tagliare la pasta sfoglia a forma d’albero di Natale: serve solo un po’ di manualità, lasciatelo fare ai piccoli ma sempre con prudenza. Il secondo passaggio è spalmare l’albero di Natale appena creato con la Nutella (resistendo alla tentazione di mangiarne qualche cucchiaio). Infine bisogna intrecciare la pasta sfoglia ripiena in modo da ricreare i “rami” con le striscioline di pasta.
  • Per facilitare la preparazione (e dar decoro all’albero di Natale alla Nutella) si può ricoprire la sfoglia con la Nutella con un’altra ed incidere le strisce per ricreare i rami (lasciando circa 2-3 centimetri di spazio tra l’una e l’altra) semplicemente attorcigliandole.
  • Terminata la preparazione basterà spennellare col tuorlo d’uovo l’albero di Natale alla Nutella e infornarlo per circa 15 minuti a 150° centigradi. La ricetta per bambini è terminata e i piccoli dovranno solo attendere che l’albero di Natale alla Nutella si raffreddi per potersi gustare il loro piccolo capolavoro.

Hai fatto questa ricetta?

Condividi una foto e taggaci (@paesidelgusto) non vediamo l'ora di vedere cosa hai realizzato!