In Italia il dibattito sulla pizza migliore è sempre vivo. Bassa e croccante o la soffice napoletana? Margherita o capricciosa? Ad Hong Kong hanno le idee chiare e la nota catena americana Pizza Hut lancia un gusto a dir poco raccapricciante: la pizza al serpente. Per chi volesse assaggiarla sappiate che questo tipo di pizza è in edizione limitata. La ricetta è stata studiata da un’esperto di preparazione di rettili. Ad accompagnare il serpente sulla pizza i funghi, il prosciutto e la salsa abalone.
Mangereste mai una pizza al serpente? Sembra che ad Hong Kong la notizia di questo gusto speciale abbia fatto impazzire i clienti di Pizza Hut. La pizza in edizione limitata sarà disponibile fino 22 novembre. Sulla pizza non sarà presente sono il serpente ma anche funghi neri e prosciutto cinese essiccato. La base di questa pizza è realizzata con salsa di abalone, una particolare salsa preparata con questo frutto di mare. Una ricetta studiata anche dal ristorante di Hong Kong Ser Wong Fun, locale storico aperto dal 1895, che vanta una profonda esperienza nella cottura dei rettili.
Crediti foto: https://edition.cnn.com/2023/11/08/travel/snake-pizza-in-hong-kong-intl-hnk/index.html
Photo credits: Pagina Instagram @pizzahut.hk
“Le straordinarie pizze serpente offrono un perfetto equilibrio tra tutti i sapori, sia stuzzicanti che salati per questa stagione” ha dichiarato Karen Chan direttore generale di Pizza Hut Hong Kong. In realtà gli ingredienti di questa pizza ripropongono gli stessi di uno stufato tipico di serpente, consumato ai primi freddi quando i serpenti sono più grassi per prepararsi al letargo. La carne di serpente non viene mangiata solo per il gusto ma perché molti credono nelle sue proprietà medicinali e nella capacità di migliorare le condizioni della pelle. Come dichiarato da Pizza Hut alla CNN: “Abbinata a formaggio e pollo a dadini, la carne di serpente diventa più ricca di gusto” A quanto dicono gli utenti che hanno assaggiato questa pizza il serpente ricorda la carne di pollo e ha il sapore di pesce In ogni caso non è la prima volta che Pizza Hut sperimenta particolari gusti di pizza, in passato sono state preparate pizze con durian (il frutto più puzzolente al mondo), cagliata di sangue di maiale e uova centenarie. Mentre invece in Giappone è stata messa in carta una pizza condita con Tonkotsu ramen (una zuppa di ossa di maiale).
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Merano è una città famosa per il suo clima mite nonostante sia circondata dalle ...
Non è Natale a Napoli se non ci sono i roccocò! La ricetta di queste ciambelline a ...
Oggetto di culto degli antichi egizi, in uso dall’età del bronzo, che veniva ...
In questo periodo sicuramente vorremmo tutti essere in una città magica a respirare ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur