Amo, ape? Scopri le 5 terrazze più belle per un aperitivo a Milano

Francesco Garbo  | 21 Giu 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Se dici Milano dici aperitivo. Qui infatti l’aperitivo è molto di più che un cocktail bevuto in compagnia prima di cena, a Milano l’aperitivo è più un rito sacro. Ecco dunque 5 terrazze per fare un’aperitivo unico all’aperto sulle più belle terrazze della città.

Ristorante Torre

La terrazza del Ristorante Torre all’interno di Fondazione Prada si trova al sesto piano dell’omonima struttura. La vista qui è davvero unica, si può vedere tutta la CityLife e Gae Aulenti. Ottimi i cocktail studiati nel dettaglio. Non solo aperitivo qui ma ci si può trattenere anche per cena.

Clèr Milano

Una volta un parcheggio, oggi una terrazza che nasce dall’idea di giovani imprenditori durante il lockdown. Musica e buoni cocktail si fondono alla perfezione. Da non trascurare anche un’interessante selezione di vini naturali.

Base Milano

Questa terrazza si trova in zona Tortona e ospita un calendario ricco di serate, talk ed esibizioni dal vivo. Un vero e proprio progetto di riqualificazione urbana. Centrifughe, birre e cocktail saranno ottimi compagni per una serata sul rooftop.

The Roof

Siamo all’interno dell’hotel Dei Cavalieri Collection, più che un punto di ritrovo una vera e propria istituzione a Milano. Il rooftop è super richiesto per eventi privati e ospita i commensali dal pranzo, alla cena fino al dopo cena. Da non perdere la vista sulla basilica di Sant’Alessandro e sui palazzi liberty del centro di Milano.

Mediterranea

Locale situato in zona Santa Marta e il suo punto forte è l’healthy food. La terrazza qui si può vivere dalla mattina presto con la colazione fino alla cena, da non perdere anche l’originale formula pic-nic con un cestino con diverse opzioni dal vegano a quello creato apposta per l’aperitivo.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur