Antipasti di Natale involtini di salmone e muosse di zucchine
Gli involtini di salmone e muosse di zucchine sono un antipasto di Natale perfetto per il menù delle vostre feste. Veloci da preparare la ricetta degli involtini di salmone e mousse di zucchine è semplice, a prova di stress natalizio.
Per preparare questo antipasto così delizioso basteranno infatti pochi minuti sia di preparazione che di cottura.
Ingredients
Scale
Ingredienti
500 g salmone affumicato
8 zucchine medie
formaggio spalmabile
panna
aglio
spicchio di limone
olio
sale
pepe
Instructions
Preparazione
- Per prima cosa, lasciar sbollentare una parte delle zucchine in acqua bollente salata per renderle morbide e facili da tagliare. Una volta raggiunta la morbidezza ideale, scolatele e tagliatele in quadratini sottili.
- Riscaldate l’olio in una padella antiaderente con lo spicchio d’aglio, sale e pepe. Aggiungete le zucchine e lasciatele dorare per una decina di minuti.
- Una volta dorate, togliete l’aglio e versate le zucchine insieme alla panna in un mixer, dopodichè frullatele e aggiungete panna a piacere finchè il composto non uscirà fuori morbido e con una consistenza simile a una mousse.
- In un’altra pentola, nel frattempo, sbollentate le zucchine non ancora utilizzate e tagliatele a rondelle, poi ripassate anche queste in padella giusto il tempo di farle diventare croccanti.
- Tagliate il salmone affumicato a strisce larghe almeno 2 cm e spalmateci sopra il formaggio morbido. Inseriteci poi le zucchine a rondelle, un po’ di mousse e arrotolate il tutto in tanti involtini fermandoli, a piacere, con uno stuzzicadenti.
- Ora, come ultimo passaggio, prendete la mousse rimasta e lasciatela adagiare sul piatto di portata, fino a formare un piccolo tappeto morbido.
Sopra di questo, poggiate delicatamente gli involtini e spruzzateci sopra un po’ di olio e limone.
L’antipasto di Natale è servito!
Non resta che assaporarlo insieme con il palato e con lo sguardo.