Print

Antipasti di Natale involtini di salmone e muosse di zucchine

Gli involtini di salmone e muosse di zucchine sono un antipasto di Natale perfetto per il menù delle vostre feste. Veloci da preparare la ricetta degli involtini di salmone e mousse di zucchine è semplice, a prova di stress natalizio.

Per preparare questo antipasto così delizioso basteranno infatti pochi minuti sia di preparazione che di cottura.

Ingredients

Scale

Ingredienti

500 g salmone affumicato
8 zucchine medie
formaggio spalmabile
panna
aglio
spicchio di limone
olio
sale
pepe

Instructions

Preparazione

  1. Per prima cosa, lasciar sbollentare una parte delle zucchine in acqua bollente salata per renderle morbide e facili da tagliare. Una volta raggiunta la morbidezza ideale, scolatele e tagliatele in quadratini sottili.
  2. Riscaldate l’olio in una padella antiaderente con lo spicchio d’aglio, sale e pepe. Aggiungete le zucchine e lasciatele dorare per una decina di minuti.
  3. Una volta dorate, togliete l’aglio e versate le zucchine insieme alla panna in un mixer, dopodichè frullatele e aggiungete panna a piacere finchè il composto non uscirà fuori morbido e con una consistenza simile a una mousse.
  4. In un’altra pentola, nel frattempo, sbollentate le zucchine non ancora utilizzate e tagliatele a rondelle, poi ripassate anche queste in padella giusto il tempo di farle diventare croccanti.
  5. Tagliate il salmone affumicato a strisce larghe almeno 2 cm e spalmateci sopra il formaggio morbido. Inseriteci poi le zucchine a rondelle, un po’ di mousse e arrotolate il tutto in tanti involtini fermandoli, a piacere, con uno stuzzicadenti.
  6. Ora, come ultimo passaggio, prendete la mousse rimasta e lasciatela adagiare sul piatto di portata, fino a formare un piccolo tappeto morbido.
    Sopra di questo, poggiate delicatamente gli involtini e spruzzateci sopra un po’ di olio e limone.

L’antipasto di Natale è servito!
Non resta che assaporarlo insieme con il palato e con lo sguardo.