Aperitivo ai Castelli Romani? Ecco la proposta di Portale21 | Paesi del Gusto

Aperitivo ai Castelli Romani? Ecco la proposta di Portale21

Francesco Garbo  | 10 Lug 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Il ristorante e cocktail bar della chef Valentina Pacifici, Portale21 – Opificio di cucina dal 30 giugno al 29 luglio nella sua terrazza accoglierà i suoi clienti per un aperitivo diverso dal solito, il  calendario prevede sei appuntamenti. In programma, cocktail vivaci, vini della zona, piatti stagionali, il tutto accompagnato da musica dal vivo e DJset.

Cibo e Musica

Siamo ai Castelli Romani, precisamentea Marino e la terrazza del locale è pronta ad ospitare sei musicisti che a partire dalle 18 accompagneranno i clienti in un aperitivo fatto di ottime proposte enogastronomiche. “Per rendere l’aperitivo di Portale21 ancora più invitante e dinamico, mancava solo il sottofondo musicale. Meglio ancora se dal vivo” ci spiega la chef e patron dell’insegna Valentina Pacifici. “Gli intraprendenti e giovanissimi ospiti che ho deciso di coinvolgere nel progetto sapranno sicuramente, a seconda della musica proposta, trasformare l’atmosfera del locale. L’aperitivo estivo ai Castelli Romani diventerà unico.” Le date in programma sono il 7 luglio con“House Music History DJ set” con Brando Mennella, Leo Effe e Frankie Jovannini. Il 14 luglio con Crystal House Music con Andrea Tarantino. Il 22 luglio,28 luglio e si chiude con il 29 luglio con Dj & Piano Moments con Thomas & Robin.

Il locale e la sua chef

Il locale è aperto tutto l’anno e nasce agli inizi del 2021 grazie all’idea della chef Valentina Pacifici, classe 1996, che dopo vari esperienze in giro per l’Italia ha deciso di fermarsi e aprire un locale tutto suo dove costruire varie proposte pronte ad accontentare i clienti della zona e non solo. Valentina però ha un punto fermo, puntare sul territorio, un menu semplice con piatti in cui si riescono a distinguere tutti i sapore degli ingredienti che lo compongono. Il menu cambia a seconda della stagione come anche la location. Infatti d’estate si può godere degli splendidi tramonti in terrazza mentre l’inverno si mangia all’interno in un locale curato al minimo dettaglio.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur