Vignanello si prepara a celebrare i frutti più preziosi della sua terra: olio, vino e castagne. Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 novembre, il pittoresco comune in provincia di Viterbo ospiterà la Festa dell’olio e del Vino Novello, un evento che celebra i prodotti della terra viterbese e promette di deliziare i palati di tutti. Gli stand gastronomici saranno il cuore della festa, dove i visitatori potranno gustare ed acquistare moltissimi prodotti come l‘olio, prodotto dalle olive raccolte nelle campagne circostanti, il vino novello e le castagne.
La Festa dell’olio e del Vino Novello si svolgerà nel centro storico di Vignanello, in provincia di Viterbo, nel Lazio e sarà un’occasione per gustare i prodotti tipici della terra viterbese. All’evento saranno presenti stand gastronomici che proporranno piatti tipici come zuppa di cicoria e fagioli, pollo alla cacciatora e trippa, pappardelle al ragù di cinghiale, il pane tipico vignanellese con olio novello, bruschette al capocollo, spezzatino di cinghiale, zuppa di ceci e castagne e ovviamente vino novello. Ad altri stand sarà possibile acquistare l’olio e il vino. Ci saranno poi mercatini di artigianato, visite guidate al Castello Ruspoli, percorsi del gusto, spettacoli e musica. L’evento ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio viterbese e i suoi prodotti.
Le visite guidate e i percorsi del gusto sul vino e sull’olio sono a pagamento. Per qualsiasi altra informazione riguardo le visite guidate è possibile contattare il numero 3792894471, mentre per i percorsi del gusto è possibile rivolgersi al numero 3792894471. Si consiglia la prenotazione per riservare i tavoli a pranzo e a cena, contattando il numero 3481856278. Per maggiori informazioni riguardo all’evento visitare il sito.
Per raggiungere il luogo dove si svolgerà l’evento, da Viterbo potete passare per SP25, a circa 18 km.
Merano è una città famosa per il suo clima mite nonostante sia circondata dalle ...
Non è Natale a Napoli se non ci sono i roccocò! La ricetta di queste ciambelline a ...
Oggetto di culto degli antichi egizi, in uso dall’età del bronzo, che veniva ...
In questo periodo sicuramente vorremmo tutti essere in una città magica a respirare ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur