Avete mai sentito parlare del Foodmetti? Ecco il nuovo appuntamento gastronomico del Lucca Comics

Claudia Rapparelli  | 17 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Foodmetti il nuovo evento correlato del Lucca Comics dall'1 al 5 novembre

Il Lucca Comics torna con tante nuove sorprese per gli appassionati del mondo dei fumetti e della buona tavola. Ecco a voi “Foodmetti“, l’evento collaterale che promette di essere un tripudio di sapori, arte e cultura.
L’idea nasce dalla mente brillante e appassionata di un gruppo di amici unici nel loro genere. Giuseppe Camuncoli, talentuoso fumettista, si unisce allo chef d’eccezione Cristiano Tomei e allo scrittore gastronomico Carlo Spinelli. Accanto a loro, Marco Marastoni e Andrea G. Ciccarelli, cuori pulsanti della casa editrice saldaPress. E, come ciliegina sulla torta, C.B. Cebulski, l’iconico editor-in-chief di Marvel Comics.
Dal primo al 5 novembre, le Ex Scuderie Ducali in Piazza San Romano si trasformeranno in un palcoscenico culinario senza precedenti. Non sarà solo uno showcooking, ma un’esperienza arricchita da mostre, presentazioni di prelibatezze enogastronomiche e tanto altro.

Il nuovo evento del Lucca Comics dove fumetti e gastronomia si incontrano dall'1 al 5 novembre
Photo credits: Pagina Facebook Foodmetti- Artisti delle tavole

Cosa troverete

Tra le novità imperdibili, l’edizione speciale di Trivial Pursuit e la celebrazione dei 10 anni di Meatball Family. E, per onorare l’occasione, una speciale polpetta al cavolo nero entrerà a far parte del menu, promettendo di conquistare ogni palato. Ma Foodmetti è, anche, un tributo alla cultura dei fumetti. Ogni proposta culinaria sarà infatti ideata ad hoc, ispirata al magico mondo del fumetto, creando un ponte tra arte e cucina. E per chi desidera rilassarsi tra un boccone e l’altro, un bar sarà sempre a disposizione, affiancato da un’area ristoro che può ospitare fino a 120 persone. E, per i più curiosi, dalle 12 alle 16.30, i giovani cuochi dell’Accademia InCibum presenteranno le loro creazioni, promettendo di sorprendere con piatti innovativi e gustosi.

Ecco cosa sapere

In sintesi, è un evento per chiunque voglia sperimentare un mix unico di arte, cultura e gastronomia in un contesto vivace e coinvolgente come quello del Lucca Comics.

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sul programma di Foodmetti, e gli eventi interni, è possibile consultare il sito ufficiale del Lucca Comics, la pagina dedicata all’evento sul sito ufficiale di Saldapress e la loro pagina Facebook.

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur