Qualche bicchiere di troppo ti mette KO? Non disperare c’è una soluzione, camminare. Uno studio scientifico dimostra che camminando riusciamo a smaltire le calorie contenute negli alcolici, da birre a vino fino ai cocktail.
Esiste un numero ben preciso di passi per smaltire le calore in eccesso accumulate con l’alcol. Per esempio per una pinta di birra sono necessari 5.000 passi, oltre i 30.ooo per un drink come il long island. WeWard, app che premia i suoi utenti in base ai passi che fanno, ha curato questa ricerca che pone il rimedio agli eccessi dovuti all’alcol.
“Se sei qualcuno a cui piace “guadagnarsi” una pinta di birra con una camminata veloce al pub locale, quanti passi dovresti fare per bruciare il tuo drink preferito? – si legge sui loro social – Che si tratti di una pinta di birra chiara o di un bicchiere di vino, abbiamo calcolato il preciso numero di passi da fare per smaltire i tuoi drink preferiti. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le tue scarpe da passeggio e un’app per il conteggio dei passi e vai al pub!”
Parlando di numeri, ecco quelli precisi necessari per ogni bibita: per una pinta di birra chiara servono 5.385 passi, per un calice di vino servono 5.575 passi, per un flûte di champagne, bastano 2520 passi. Con il tasso alcolico salgono anche i passi per un moscow mule servono 8.330 passi, per un gin tonic ben 12.650.
Ciò non toglie che è sempre bene approcciarsi all’alcol in modo responsabile perché oltre ad avere calorie in eccesso è anche dannoso per il nostro organismo. In ogni caso una bella camminata sarà il rimedio perfetto qualora avete esagerato nel bere.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Le Dolomiti offrono paesaggi di straordinaria bellezza, ma sono anche luoghi dove ...
Il fritto misto piemontese è una pietanza tipica del Piemonte e della tradizione ...
Le tegole dolci sono un dolce tipico della tradizione gastronomica valdostana. La ...
A volte ritornano, e per fortuna. Siamo in presenza di un ristorante temporaneo nei ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur