Biscotti ai datteri da regalare, la ricetta per le feste

Condividi con:
Stampa
clock clock iconcutlery cutlery iconflag flag iconfolder folder iconinstagram instagram iconpinterest pinterest iconfacebook facebook iconprint print iconsquares squares iconheart heart iconheart solid heart solid icon

Biscotti ai datteri da regalare, la ricetta per le feste


I biscotti ai datteri sono un dolce tradizionale delle feste. I biscotti ai datteri sono facili da preparare e sono dei dolci sani ed energetici grazie alle proprietà benefiche dei datteri e al valore nutrizionale. Ma ovviamente, prima di ogni cosa, sono morbidi e buonissimi e per questo motivo sono ottimi da regalare assieme ad altri prodotti in occasione delle feste.

La ricetta è abbastanza facile e richiede alcuni ingredienti per procedere con la preparazione.


Ingredienti

Moltiplica

Gli ingredienti che servono sono:

  • 50gr di burro
  • 50gr di zucchero
  • 125gr di datteri secchi tritati
  • 125gr di farina
  • 1 bicchiede d’acqua fredda

Istruzioni

La ricetta segue alcuni passaggi molto semplici

Per prima cosa bisogna preparare l’impasto.

  • Prendete il burro, lo zucchero e aroma di vnaiglia e mischiate con forza con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto, poi aggiungete i datteri tritati e la farina al composto. A questo punto bisogna mescolare ancora l’impasto aggiungendo un pò d’acqua fredda.
  • Prendete l’impasto e mettetelo su un tavolo così da poterlo lavorare fino a crerare un cilindro uniforme e se volete potete aggiungere dello zucchero grezzo o di canna che andrà a circondare il tubetto creato con l’impasto.
  • Ricoprite una teglia con la carta forno e imburrate leggermente. Quindi tagliate il tubo cilindrico in fette abbastanza spesse(questa sarà la grandezza dei vostri biscotti). E adagiate i biscotti sulla teglia lasciando un pò di distanza tra un biscotto e l’altro.
  • Infornate a 160° e cuocete per 20/30 minuti, girandoli, fino a che non risulteranno dorati in entrambi i lati. quindi lasciateli raffreddare fino a che non saranno abbastanza duri.

I biscotti ai datteri adesso sono pronti per essere regalati. Basterà disporli in un barattolo decorato con chiusura ermetica e regalarli ai vostri amici e parenti in occasione delle feste e soprattutto per le feste natalizie.