Biscotti ai datteri da regalare, la ricetta per le feste
I biscotti ai datteri sono un dolce tradizionale delle feste. I biscotti ai datteri sono facili da preparare e sono dei dolci sani ed energetici grazie alle proprietà benefiche dei datteri e al valore nutrizionale. Ma ovviamente, prima di ogni cosa, sono morbidi e buonissimi e per questo motivo sono ottimi da regalare assieme ad altri prodotti in occasione delle feste.
La ricetta è abbastanza facile e richiede alcuni ingredienti per procedere con la preparazione.
Ingredients
Scale
Gli ingredienti che servono sono:
- 50gr di burro
- 50gr di zucchero
- 125gr di datteri secchi tritati
- 125gr di farina
- 1 bicchiede d’acqua fredda
Instructions
La ricetta segue alcuni passaggi molto semplici
Per prima cosa bisogna preparare l’impasto.
- Prendete il burro, lo zucchero e aroma di vnaiglia e mischiate con forza con delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto, poi aggiungete i datteri tritati e la farina al composto. A questo punto bisogna mescolare ancora l’impasto aggiungendo un pò d’acqua fredda.
- Prendete l’impasto e mettetelo su un tavolo così da poterlo lavorare fino a crerare un cilindro uniforme e se volete potete aggiungere dello zucchero grezzo o di canna che andrà a circondare il tubetto creato con l’impasto.
- Ricoprite una teglia con la carta forno e imburrate leggermente. Quindi tagliate il tubo cilindrico in fette abbastanza spesse(questa sarà la grandezza dei vostri biscotti). E adagiate i biscotti sulla teglia lasciando un pò di distanza tra un biscotto e l’altro.
- Infornate a 160° e cuocete per 20/30 minuti, girandoli, fino a che non risulteranno dorati in entrambi i lati. quindi lasciateli raffreddare fino a che non saranno abbastanza duri.
I biscotti ai datteri adesso sono pronti per essere regalati. Basterà disporli in un barattolo decorato con chiusura ermetica e regalarli ai vostri amici e parenti in occasione delle feste e soprattutto per le feste natalizie.