Cake Star Pasticcerie in sfida torna su Real Time: tutto sulla stagione 2022

Condividi con:

La nuova stagione di “Cake Star: Pasticcerie in Sfida” è partita nella prima serata di venerdì 11 febbraio 2022, il programma condotto da Katia Follesa e Damiano Carrara andrà in onda ogni venerdì alle ore 21:20 su Real Time.

Ecco tutte le novità sulla nuova edizione del programma più dolce della tv, come funziona e dove guardarlo.

Cake Star Pasticcerie in sfida: una storia di successo

L’edizione 2022 di Cake Star Pasticcerie in sfida si configura come la quinta della storia del programma, che grazie al talento di Damiano Carrara e alla spiccata ironia di Katia Follesa, ha saputo conquistare il pubblico di Real Time.

Il programma si pone come obiettivo quello di trovare le migliori pasticcerie e i pasticceri più talentuosi d’Italia, attraverso la degustazione dei prodotti dolciari da essi realizzati.

Cake Star Pasticcerie in sfida 2022: come funziona il programma?

In ogni puntata di Cake Star Pasticcerie in sfida, tre pasticceri esperti si sfidano per conquistare il palato dei giudici Katia e Damiano e degli avversari, che di fatto sono i colleghi del mestiere che prendono parte alla gara.

Ciascun pasticcere ha la possibilità di coinvolgere nel momento degustazione un proprio cliente abituale, che ha il compito di far assaggiare a Katia e Damiano il suo dolce preferito, se questo riuscirà a conquistare il palato dei due conduttori del programma, la pasticceria potrà aggiudicarsi un bonus di 5 stelle extra e se grazie a questo bonus la pasticceria vince la puntata, al cliente abituale viene assegnato un premio.

Ogni sfidante, come avveniva già nelle precedenti edizioni, sarà giudicato in tre categorie: location, cabaret di paste e il cavallo di battaglia (meglio noto come “pezzo forte“).

Cake Star Pasticcerie in Sfida 2022: le tappe della nuova stagione

Per l’edizione 2022 l’itinerario di viaggio alla scoperta delle migliori pasticcerie d’Italia fatto da Katia Follesa e Damiano Carrara prevede tra le varie destinazioni: Siena, Varese, Brindisi, Mantova, Valle dell’Etna, Caserta, Valle D’Aosta e Monferrato.

In ciascuna delle città citate, Damiano avrà il compito di visitare i laboratori dei pasticceri che prenderanno parte alla gara, degustare i loro prodotti e dispensare loro alcuni preziosi consigli. Katia invece avrà modo di conoscere e scambiare due chiacchere con i clienti abituali dei vari locali e scoprirà così le varie storie che li legano alle pasticcerie che si contendono l’ambito titolo di Cake Star.