Il punch all’arancia è una bevanda alcolica tipica dei paesi anglosassoni, servita calda e caratterizzata da un gusto fruttato e dolce. Questa bevanda, originaria delle colonie indiane, era inizialmente preparata con cinque ingredienti: erbe aromatiche, arancia o limone, zucchero, acqua e alcol.
In Italia, il punch all’arancia è spesso servito durante le feste invernali, offrendo un calore e un sapore accogliente che combatte il freddo della stagione. Il punch all’arancia, oltre ad essere delizioso, offre anche una buona dose di vitamina C grazie alla presenza di arance fresche, contribuendo a rafforzare il sistema immunitario.
Per preparare il punch all’arancia, inizia lavando e asciugando bene le arance. Sbucciale e tieni da parte le scorze. Taglia le arance a metà e spremile. Filtra il succo e mettilo in una ciotola capiente. Prepara lo sciroppo scaldando lo zucchero con l’acqua e facendo cuocere il tutto a fuoco basso, finché lo zucchero non si sarà completamente sciolto. Aggiungi l’Aperol al succo d’arancia e, quando sarà pronto, anche lo sciroppo di zucchero. Unisci in ultimo le scorze d’arancia e lascia in infusione il tutto per qualche minuto. Servi il punch ancora caldo.
Il punch all’arancia è una bevanda perfetta per riscaldarti nelle fredde serate invernali, offrendo un sapore dolce e fruttato e un profumo avvolgente di arancia. Potresti abbinare il punch all’arancia con dolci leggeri come biscotti o pasticcini secchi. Per un abbinamento di vino, un buon Moscato d’Asti o un Passito di Pantelleria potrebbero essere l’opzione ideale.
Scopri qui altre imperdibili Ricette Tipiche!
E allora, a tavola! E ricordatevi di condividere l’amore per la buona cucina!
Sono tanti i motivi per cui decidere di fare una vacanza in montagna in ...
Trovarsi improvvisamente dall’altra parte del mondo e sentirsi decisamente a casa, ...
È una delle aperture autunnali da non perdere a Roma: i primi giorni di ottobre ...
Monreale, che dall'alto della sua collina domina la Conca d'Oro, è una delle città ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur