Cantina Zehnhof, il Trentino in un calice

Marianna Di Pilla  | 16 Lug 2024
Cantina Zehnhof

Cantina Zehnhof mostra un profondo impegno nella produzione di vini che rispecchiano sia la qualità che il rispetto per l’ambiente e il territorio. Il loro lavoro si basa infatti su una filosofia di rispetto della natura e di valorizzazione delle caratteristiche varietali degli uve, e che passa attraverso un lavoro meticoloso e attento in vigna.

Leggi l’intervista completa sul blog di Borgo DiVino!

Cantina Zehnhof, parola d’ordine: sostenibilità

L’adozione di pratiche sostenibili e responsabili, come il protocollo SQNPI e l’uso di materiali eco-sostenibili, rispecchia un crescente interesse dei consumatori verso prodotti che sono non solo di alta qualità, ma anche ambientalmente consapevoli.

L’impegno verso la sostenibilità si estende oltre la produzione di vino, con l’adozione di energia elettrica da fonti rinnovabili e l’impegno nel progetto Trentino Tree Agreement, dimostrando un profondo rispetto per l’ambiente che li circonda.

I vini di Cantina Zehnhof

I vini che si producono, dallo spumante TrentoDOC Millesimato a base di Pinot Nero ai vini fermi come il Pinot Grigio Riserva, il Gewürztraminer, il Lagrein e la Schiava Trentino DOC,. Vini diversi tra loro, ma tutti frutto di tecniche di produzione specifiche e innovative, come la macerazione a freddo per il Gewürztraminer, che permette di esaltare le note aromatiche.

In futuro si pensa di espandere la gamma dei TrentoDOC e di introdurre nuovi prodotti come il Blanc de Blancs e una Riserva.

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur