Si terrà nel weekend dell’11, 12 e 13 ottobre 2019 la terza edizione di Cantine nella Roccia, la manifestazione enogastronomica di Tagliacozzo, splendido comune dell’aquilano.
Nel corso dell’evento, che arricchirà l’antico borgo di origine medievale con i colori di un suggestivo evento autunnale, si potranno (ri)scoprire tradizioni, abitudini e costumi locali dell’aquilano nelle cornici delle antiche ciote, ovvero le cantine scavate nella roccia.
Aperte al pubblico, le ciote arricchiranno il percorso della manifestazione, che valorizzerà – nobilitandolo – il centro storico del paese. Qui il visitatore potrà non solo passeggiare, ma scoprire e degustare la gastronomia locale, fatta di tantissimi prodotti.
Funghi, tartufi, le immancabili castagne delle Ottobrate, i legumi e i dolci, ovviamente i vini e tutto ciò che rende speciale e inimitabile la cucina dell’Abruzzo, rigorosamente a chilometro zero, rispettosa della natura e delle fondamenta storiche del territorio.
Nel corso della tre giorni di Cantine nella Roccia non mancheranno momenti di intrattenimento, cultura e spettacolo tra arte, musica, mercatini dell’artigianato e non solo.
Per i visitatori sarà a disposizione un servizio navette da Piazza Duca degli Abruzzi, oltre ai percorsi pedonali con guide che, da Piazza dell’Obelisco, arriveranno a N’zullatera e nel centro storico.
Molfetta è una città che sembra galleggiare sull’acqua. Man mano che ci si ...
La Sicilia si distende sul Mar Mediterraneo come se si sdraiasse sulle sue acque, ...
Ci sono eventi che si limitano a riempire un calendario, e poi ci sono quelli che lo ...
Il lago di Garda è circondato come fosse una corona da tantissimi borghi, che ne ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur