Si terrà nel weekend dell’11, 12 e 13 ottobre 2019 la terza edizione di Cantine nella Roccia, la manifestazione enogastronomica di Tagliacozzo, splendido comune dell’aquilano.
Nel corso dell’evento, che arricchirà l’antico borgo di origine medievale con i colori di un suggestivo evento autunnale, si potranno (ri)scoprire tradizioni, abitudini e costumi locali dell’aquilano nelle cornici delle antiche ciote, ovvero le cantine scavate nella roccia.
Aperte al pubblico, le ciote arricchiranno il percorso della manifestazione, che valorizzerà – nobilitandolo – il centro storico del paese. Qui il visitatore potrà non solo passeggiare, ma scoprire e degustare la gastronomia locale, fatta di tantissimi prodotti.
Funghi, tartufi, le immancabili castagne delle Ottobrate, i legumi e i dolci, ovviamente i vini e tutto ciò che rende speciale e inimitabile la cucina dell’Abruzzo, rigorosamente a chilometro zero, rispettosa della natura e delle fondamenta storiche del territorio.
Nel corso della tre giorni di Cantine nella Roccia non mancheranno momenti di intrattenimento, cultura e spettacolo tra arte, musica, mercatini dell’artigianato e non solo.
Per i visitatori sarà a disposizione un servizio navette da Piazza Duca degli Abruzzi, oltre ai percorsi pedonali con guide che, da Piazza dell’Obelisco, arriveranno a N’zullatera e nel centro storico.
Le Dolomiti offrono paesaggi di straordinaria bellezza, ma sono anche luoghi dove ...
Il fritto misto piemontese è una pietanza tipica del Piemonte e della tradizione ...
Le tegole dolci sono un dolce tipico della tradizione gastronomica valdostana. La ...
A volte ritornano, e per fortuna. Siamo in presenza di un ristorante temporaneo nei ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur