Secondo le antiche tradizioni, il giorno dell’Epifania chiude in bellezza le festività natalizie, con un ultimo carico di dolci, cioccolatini e caramelle per tutti i bambini. Quando, però, qualcuno è stato un po’ monello…nella calza trova il carbone!
Il carbone, ormai, è anch’esso un simpatico dolcetto a base di zucchero, la cui preparazione è facile, divertente e praticamente a costo zero!
Scopriamo insieme la ricetta del carbone della Befana fatto a casa, per un simpatico regalo a grandi e piccini.
Dosi per circa 6 porzioni
Tempo di preparazione: 30 minuti
Il vostro carbone della Befana è pronto per essere infilato all’interno delle calze dei vostri bimbi, sperando il prossimo anno siano meno monelli!
Volete giocare con la vostra fantasia? Provate coloranti diversi ed aromatizzate il composto con essenze o liquori particolari, il risultato sarà ancora più goloso e scenografico!
Buon appetito!
Un viaggio attraverso i sapori autentici della tradizione toscana, che tocca ...
Una terra definita "della malora" si trasforma in quella della fortuna, tutto grazie ...
Montepulciano è un comune toscano, arroccato su una collina, da cui si dominano la ...
Domus Hortae è un’azienda vitivinicola a gestione familiare, situata ad Orta ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur