C’è una nuova capitale della cucina Italiana: si trova in Toscana ed ha poco più di 20 mila abitanti

Francesco Garbo  | 21 Set 2023  | Tempo di lettura: < 1 minuto

Le stelle di Pietrasanta, questo il nome dell’evento che il 23 e il 24 settembre porterà a Pietrasanta chef stellati e cene gourmet. Si partirà con le colazioni d’artista fino alle cene con prodotti a kilometro zero. Siamo in provincia di Lucca e questa città si trasformerà per due giorni in una vera e propria capitale della cucina italiana grazie a un evento che devolverà l’intero ricavato in beneficienza.

Giunto al quinto appuntamento, l’evento è organizzato dal comune di Pietrasanta in Piazza Duomo. Tanti gli appuntamenti che accompagneranno i visitatori dalla mattina fino alla sera, sarà inoltre allestito un mercato dei sapori. Tanti gli chef francesi presenti grazie alla collaborazione con l’evento francese Les Etoiles des Mougins.

Sabato 23 settembre si partirà alle 10.30 con le eccellenze a km zero.  Si andrà avanti con show cooking e un convengo sul Parmigiano Reggiano. Si chiude alle 21.30 con la degustazione del vino. Per domenica 24 settembre con le colazioni d’artista curate da Luigi Biasetto e Jean-Francois Barberis, chef patissier dell’hotel Carlton di Cannes.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur