A Roma al Circo Massimo arriva una manifestazione dedicata ai contadini, dal 13 al 15 ottobre il Villaggio Coldiretti è pronto a ospitare chef, contadini e tanti amanti del buon cibo. Sarà un vero e proprio villaggio quello realizzato da Coldiretti dove sarà possibile vivere il mondo dell’agricoltura italiana tra aziende agricole, trattori, animali da cortile, asini e cavalli ma anche buon cibo con menu gourmet a 8 euro. Ampio spazio anche ai bambini che in questi giorni potranno pigiare l’uva, preparare la mozzarella e realizzare il pane.
Gli stand apriranno alle 9 di venerdì 13 ottobre e chiuderanno domenica 15 ottobre. Sostenibilità e biodiversità le due parole cardine per quest’evento aperto a tutti. Tanti i temi che saranno trattati da altrettante personalità politiche e istituzionali. I cuochi contadini saranno pronti a deliziare tutti i visitatori con piatti appartenenti al passato, tra i primi piatti come il risotto ai funghi o la pasta alla gricia fino ai tortelli al ragu ma anche tortellini in crema di reggiano e gnocchi con il ragù d castrato. Tra i secondi carne di manzo, porchetta e arrositicni, pesce fritto e mozzarella di bufala. Non mancheranno i dolci con l’agrigelato, granita, frutta, cannolo, maritozzo o babà.
In questa tre giorni sarà possibile acquistare dai produttori ma anche acquistare per altri con la spesa sospesa per donare prodotti agroalimentari 100% italiani alle famiglie bisognose.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
A prima vista potrebbe sembrare un piccolo borgo come se ne vedono tanti in Italia, ...
Nel 1600 in una taverna campana un cuoco decise di usare le patate in maniera ...
L'Umbria è apparsa sul New York Times, qui infatti si consigli un'itinerario, ...
È il borgo del Brunello, una di quelle tappe da non perdere in Toscana e da ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur