Chi è Alessandro Borghese, altezza, moglie, mamma. La storia dello chef conduttore

Condividi con:

Chi è Alessandro Borghese? Tutto sulla vita privata, moglie, mamma e storia  dello chef e conduttore televisivo, che negli anni ha saputo conquistare il palato di moltissime persone attraverso i suoi piatti e le sue creazioni culinarie, ma anche molti telespettatori del piccolo schermo grazie ai suoi programmi tv.

Chi è Alessandro Borghese: biografia, età, altezza e carattere

Classe 1976 e nativo di San Francisco, Alessandro Borghese oggi ha 44 anni e una mamma tutt’altro che sconosciuta, si tratta della splendida e celebre attrice Barbara Bouchet.

Altezza 1 metro e 87 centimetri, peso 79 kg, ciuffo ribelle e look sportivo, lo chef ha saputo conquistare negli anni le donne italiane e non, grazie al suo carisma e al suo fascino, che di fatto l’hanno reso un vero e proprio sex symbol.

Tutte le donne di Alessandro Borghese: la mamma, la moglie e le due figlie

Molte donne fanno parte della vita di Alessandro Borghese, prima tra tutte mamma Barbara. Lo chef è infatti il frutto dell’amore tra la Bouchet e Luigi Borghese, anch’esso attore, che purtroppo è venuto a mancare a causa di una malattia nel 2016.

Tra le donne più importanti della vita di Borghese c’è sicuramente la moglie, lo chef dal 2009 è infatti sposato con Wilma Oliviero, che è un ex volto noto del mondo dello spettacolo e che oggi si occupa dell’AB Normal, la società del marito. Wilma di fatto gestisce da dietro le quinte tutto il lavoro di Alessandro, dai programmi tv al ristorante e insieme formano una squadra perfetta.

Dall’amore tra Alessandro e Wilma sono nate le due figlie di Borghese, Arizona e Alexandra. In molti non sanno però che lo chef ha anche un figlio, che è nato da una precedente relazione e che Borghese ha scoperto di avere dopo alcuni anni dalla sua nascita.

Carriera e storia di Alessandro Borghese

Dopo aver conseguito il diploma presso l’American Overseas School of Rome, Alessandro Borghese decide di andare a lavorare sulle navi da crociera e sceglie di partire dal basso per apprendere tutti i trucchi del suo attuale mestiere, cominciando di fatto come lavapiatti.

Dopo alcune esperienze lavorative nazionali e internazionali, Borghese decide di stanziarsi in Italia e di fondare l’AB Normal, la sua società e il suo ristoranteAB – Il Lusso della Semplicità”.

Nel frattempo intraprende anche un percorso in tv e diventa conduttore di programmi di successo come “4 Ristoranti”, “Cuochi d’Italia” e “Cucina con Ale”.

Per sapere dov’è il ristorante di Alessandro Borghese e quante stelle ha, clicca qui.

Video di Gusto