Chi è Sergio Barzetti, uno degli chef più noti e amati di È sempre mezzogiorno al fianco di Antonella Clerici. Per anni è stato ospite fisso de La Prova del Cuoco, per questo la conduttrice lo ha richiamato al suo fianco per il nuovo programma. Sempre solare, si definisce ironicamente un “cuciniere esperto” ma è uno dei più bravi chef italiani.
Sergio Barzetti è nato a Milano il 19 aprile 1975, ed è uno degli chef più amati della tv. Dopo aver frequentato le scuole medie Bonecchi di Rho, ha continuato i suoi studi presso la scuola alberghiera C. Porta di Milano, dove è nata e cresciuta la sua passione per la cucina. Terminato l’istituto alberghiero ha coltivato la sua professione in oltre venti anni di esperienze lavorative nel mondo della ristorazione fra alberghi e ristoranti, fino ad aprirne uno tutto suo e a debuttare in televisione.
Diventa popolare con il programma tv La prova del cuoco, ospite fisso in quasi tutte le edizioni condotte da Antonella Clerici, per poi affiancarla anche in È sempre mezzogiorno. È autore di svariati libri di ricette.
Scrive per la rivista culinaria “La Cucina Italiana” e ha svolto fino al 2012 la mansione di docente presso l’Istituto alberghiero De Filippi di Varese. Oggi è anche consulente di importanti aziende del settore enogastronomico.
Sergio Barzetti vive a Malnate. È sposato con Laura e ha una bambina. Lo chef racconta sempre gli esperimenti in cucina con sua figlia, Anita. La famiglia abita a pochi passi dal ristorante.
Lo chef si fa chiamare Mr Alloro perché questo ingrediente non può mai mancare nella sua cucina. Si avvicina molto al mondo dei bambini, con piatti per invogliarli a mangiare la frutta e la verdura. Il suo motto è “finché c’è brodo c’è speranza”.
Importante presenza del programma anche Lorenzo Biagiarelli, fidanzato di Selvaggio Lucarelli. Tutto sulla sua vita privata.
Monreale, che dall'alto della sua collina domina la Conca d'Oro, è una delle città ...
Non è un caso che sia presente in ogni classifica dei migliori al mondo, e che sia ...
La pasta è un simbolo iconico della cucina italiana, amata e celebrata in tutto il ...
È il secondo produttore di pesche del Giappone, grazie al clima favorevole e alla ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur