Dal 28 Ottobre al 1° Novembre 2023 arriva l’edizione autunnale della sagra della zucca e del cappellaccio ferrarese IGP a San Carlo. La località alle porte di Ferrara diventerà, ancora una volta, la dimora di un imperdibile appuntamento gastronomico nato per celebrare la zucca, alimento amatissimo in questo periodo dell’anno, ma anche i mitici cappellacci caratteristici dell’Emilia-Romagna. Se siete amanti della zucca, in particolare dei cappellacci alla zucca e vi trovate nei pressi di Ferrara, non potete perdere questo evento esclusivo, dove sarà possibile gustare cibi di ogni tipo e piatti deliziosi sia dolci che salati con la zucca. Per tutti gli appassionati di gastronomia italiana la sagra della zucca e del cappellaccio ferrarese è un appuntamento da non perdere.
La sagra avrà luogo al campo sportivo di San Carlo, una frazione di Sant’Agostino, a Ferrara. L’evento si svolgerà dal 28 Ottobre al 1° Novembre. La sagra della zucca e del cappellaccio ferrarese IGP è l’occasione perfetta per scoprire e riscoprire i sapori della cucina ferrarese. Attraverso quest’esperienza culinaria indimenticabile sarà possibile gustare e scoprire un’infinità di piatti golosi come i cappellacci di zucca al ragù e al burro e salvia. Inoltre, ci saranno moltissime altre varianti dei cappellacci alla zucca, come quelli alle noci e al marsala, quelli al ragù di cinghiale e al tartufo e stracchino. Tra gli altri piatti troverete tortini di zucca, scaloppine alla zucca e all’aceto balsamico e mix di formaggi e salumi accompagnati dal gusto delicato della zucca. Ciò che vi stupirà ancora di più saranno i dolci, come la zuppa inglese, il salame di cioccolato, la panna cotta della sagra e ovviamente, la crostata di zucca, assolutamente da provare. La Sagra della zucca e del cappellaccio di San Carlo non è fatta solo per poter gustare ottimi piatti, ma anche per godere di un’atmosfera diversa dal solito, accompagnata da spettacoli, musica live ed intrattenimenti.
La sagra si svolgerà in questa edizione autunnale con stand gastronomico coperto, mentre per quanto riguarda la partecipazione, l’ingresso è gratuito. Per poter partecipare si consiglia vivamente la prenotazione che si può effettuare dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00 telefonando al numero 377 2425261.
Se vi trovate nei pressi di Ferrara, potete raggiungere il luogo dove si svolgerà la sagra. A circa 20 km da Ferrara potete percorrere la SP66 per raggiungere la frazione di San Carlo, precisamente il campo sportivo di San Carlo.
Lo stand della Sagra della Zucca di San Carlo sarà aperto con i seguenti orari:
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur