La notte di San Silvestro si avvicina. Capodanno significa festa, amici e cibo ma c’è anche un ulteriore ingrediente: le bollicine. Il brindisi con spumante è un classico senza tempo,ma quali sono i cocktail migliori per Capodanno?
Si possono preparare cocktail freschi e gustosi adatti all’occasione; eccone 9 per fine anno.
La prima proposta utilizza spumante Mumm Napa Brut Prestige e lo unisce a conserva di albicocca, Rye Whisky, limone e miele, nonché al bitter.
Poniamo in uno shaker conserve, whisky, limone, miele e bitter, agitiamo assieme a ghiaccio finché non si raffredda. Filtriamo in un bicchiere rock, completiamo con il brut e guarniamo con albicocca secca e un rametto di menta.
In un flûte di champagne mettiamo gin, succo di limone e sciroppo di mirtilli rossi, completiamo nuovamente con Mumm Napa Brut Prestige e guarniamo con mirtilli rossi e un rametto di rosmarino.
Prendiamo una mela tagliata a fettine sottili, una tazza di sidro di mele, due di succo di mirtilli rossi, due bastoncini di cannella e mezza tazza di brandy, mescoliamo tutto in una caraffa e lasciamo riposare in frigorifero. Appena lo reputiamo pronto da servire, aggiungiamo prosecco, mele a fette, bastoncini di cannella extra e un rametto di rosmarino.
Shakeriamo con ghiaccio rum, lime, miele e salvia; filtriamo tutto in una coppa da champagne e aggiungiamo spumante secco; guarniamo con salvia e limone. Il rum consigliato è quello Mount Gay canna nera.
In uno shaker con ghiaccio poniamo 3 gocce di bitter, del succo di limone, un cucchiaio di sciroppo semplice, gin Malfy e vino liquoroso Lillet Rosé. Agitiamo, filtriamo in coupé e completiamo con champagne.
Sciroppo semplice, succo di limone, gin e Crème de Fleur 6 fiori si mettono in uno shaker con ghiaccio, poi agitiamo, filtriamo in coppa da cocktail e serviamo con spumante secco freddo.
In un bicchiere da vino versiamo triple sec, succo di melograno e Porto, poi completiamo con champagne e guarniamo con semi di melograno.
Mettiamo rum, succo di mirtillo rosso, prosecco e sciroppo di zenzero in un doppio bicchiero old fashioned, colmo di ghiaccio, poi mescoliamo e guarniamo con menta fresca.
RImbocchiamo un bicchiere lowball con zucchero e cannella poi mettiamo ghiaccio, bitter, sciroppo di chai brillante e spumante botanico di mele, guarniamo con una fetta di mela.
Nel cuore dell'Alto Adige, Merano si trasforma nel periodo natalizio in un vero ...
Se c'è un posto dove il tonno è re indiscusso, quello è Carloforte, un ...
Per chi ama la neve, gli sport invernali e la buona tavola, Sestriere è il luogo ...
Agnone, incantevole borgo situato a 830 metri di altitudine in Molise, è conosciuto ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur