La notte di San Silvestro si avvicina. Capodanno significa festa, amici e cibo ma c’è anche un ulteriore ingrediente: le bollicine. Il brindisi con spumante è un classico senza tempo,ma quali sono i cocktail migliori per Capodanno?
Si possono preparare cocktail freschi e gustosi adatti all’occasione; eccone 9 per fine anno.
La prima proposta utilizza spumante Mumm Napa Brut Prestige e lo unisce a conserva di albicocca, Rye Whisky, limone e miele, nonché al bitter.
Poniamo in uno shaker conserve, whisky, limone, miele e bitter, agitiamo assieme a ghiaccio finché non si raffredda. Filtriamo in un bicchiere rock, completiamo con il brut e guarniamo con albicocca secca e un rametto di menta.
In un flûte di champagne mettiamo gin, succo di limone e sciroppo di mirtilli rossi, completiamo nuovamente con Mumm Napa Brut Prestige e guarniamo con mirtilli rossi e un rametto di rosmarino.
Prendiamo una mela tagliata a fettine sottili, una tazza di sidro di mele, due di succo di mirtilli rossi, due bastoncini di cannella e mezza tazza di brandy, mescoliamo tutto in una caraffa e lasciamo riposare in frigorifero. Appena lo reputiamo pronto da servire, aggiungiamo prosecco, mele a fette, bastoncini di cannella extra e un rametto di rosmarino.
Shakeriamo con ghiaccio rum, lime, miele e salvia; filtriamo tutto in una coppa da champagne e aggiungiamo spumante secco; guarniamo con salvia e limone. Il rum consigliato è quello Mount Gay canna nera.
In uno shaker con ghiaccio poniamo 3 gocce di bitter, del succo di limone, un cucchiaio di sciroppo semplice, gin Malfy e vino liquoroso Lillet Rosé. Agitiamo, filtriamo in coupé e completiamo con champagne.
Sciroppo semplice, succo di limone, gin e Crème de Fleur 6 fiori si mettono in uno shaker con ghiaccio, poi agitiamo, filtriamo in coppa da cocktail e serviamo con spumante secco freddo.
In un bicchiere da vino versiamo triple sec, succo di melograno e Porto, poi completiamo con champagne e guarniamo con semi di melograno.
Mettiamo rum, succo di mirtillo rosso, prosecco e sciroppo di zenzero in un doppio bicchiero old fashioned, colmo di ghiaccio, poi mescoliamo e guarniamo con menta fresca.
RImbocchiamo un bicchiere lowball con zucchero e cannella poi mettiamo ghiaccio, bitter, sciroppo di chai brillante e spumante botanico di mele, guarniamo con una fetta di mela.
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur