Cocktail rossi, le migliori ricette per Natale

Condividi con:

Quali sono i cocktail rossi migliori per festeggiare il Natale e le altre feste? Luci scintillanti, tartine e ovviamente cocktail! Cosa sarebbero le feste senza questi dettagli che scaldano l’atmosfera delle nostre feste? Tanti gli abbinamenti possibili, noi ve ne proponiamo tre che dovrebbero incontrare i gusti di tutti. Poi starà alla vostra fantasia personalizzare ogni cocktail con la decorazione che riterrete più adatta per i vostri calici.

Cocktail Spritz

Tra i cocktail di Natale non può di certo mancare la ricetta del classico Spritz. Che piace sempre a tutti! Questa è la ricetta dell’Aperol Spritz, codificato dal 2011 come Italian Spritz o Venetian Spritz.

Ingredienti

– 3 parti di Prosecco

– 2 parti di Aperol o succo di arance o mirtilli

– 1 spruzzo di Seltz o Soda o acqua minerale

–  fetta di arancia

Procedimento

Nel calice pieno di ghiaccio versare lentamente il prosecco evitando di fare troppa schiuma, aggiungete l’aperol (o il succo di frutta) e la soda o acqua minerale girando con un cucchiaio dall’alto verso il basso. Infine, decorate con una fettina di arancia.

Cocktail di Natale

Ora un cocktail che andrà benissimo per intrattenere i vostri ospiti la notte di Natale, con il suo colore rosso e la freschezza che prepara alle prebibatezze del cenone.

Ingredienti

– 1 parte succo di melagrana

– 2 parti di acqua tonica

– foglioline di menta per decoare

Procedimento

Semplicissimo, unisci gli ingredienti e lascia riposare per un po’ per servire un cocktail fresco e semplice da preparare

Sangria di Natale

Perchè non fare felici tutti i vostri commensali con il più allegro dei cocktail presentato in versione natalizia? Basterà aggiungere della frutta invernale al posto di quella estiva e il tocco speziato della cannella per portare un’esplosione di allegria a tavola.

Ingredienti

– 1 bottiglia di vino rosso

– 50 ml Porto

– 50 ml Brandy

– 100 g di zucchero

– 1 mela del tipo granny smith

– 1 arancia

– 1/2 limone

– 4 stecche cannella

– 4 pezzi anice stellato

Procedimento

Mescolare lo zucchero con il vino, il Porto e il B

Non dimenticate anche le ricette per dei cocktail di Capodanno che vi permetteranno di festeggiare in compagnia!