Quali sono i cocktail rossi migliori per festeggiare il Natale e le altre feste? Luci scintillanti, tartine e ovviamente cocktail! Cosa sarebbero le feste senza questi dettagli che scaldano l’atmosfera delle nostre feste? Tanti gli abbinamenti possibili, noi ve ne proponiamo tre che dovrebbero incontrare i gusti di tutti. Poi starà alla vostra fantasia personalizzare ogni cocktail con la decorazione che riterrete più adatta per i vostri calici.
Cocktail Spritz
Tra i cocktail di Natale non può di certo mancare la ricetta del classico Spritz. Che piace sempre a tutti! Questa è la ricetta dell’Aperol Spritz, codificato dal 2011 come Italian Spritz o Venetian Spritz.
Ingredienti
– 3 parti di Prosecco
– 2 parti di Aperol o succo di arance o mirtilli
– 1 spruzzo di Seltz o Soda o acqua minerale
– fetta di arancia
Procedimento
Nel calice pieno di ghiaccio versare lentamente il prosecco evitando di fare troppa schiuma, aggiungete l’aperol (o il succo di frutta) e la soda o acqua minerale girando con un cucchiaio dall’alto verso il basso. Infine, decorate con una fettina di arancia.
Cocktail di Natale
Ora un cocktail che andrà benissimo per intrattenere i vostri ospiti la notte di Natale, con il suo colore rosso e la freschezza che prepara alle prebibatezze del cenone.
Ingredienti
– 1 parte succo di melagrana
– 2 parti di acqua tonica
– foglioline di menta per decoare
Procedimento
Semplicissimo, unisci gli ingredienti e lascia riposare per un po’ per servire un cocktail fresco e semplice da preparare
Sangria di Natale
Perchè non fare felici tutti i vostri commensali con il più allegro dei cocktail presentato in versione natalizia? Basterà aggiungere della frutta invernale al posto di quella estiva e il tocco speziato della cannella per portare un’esplosione di allegria a tavola.
Ingredienti
– 1 bottiglia di vino rosso
– 50 ml Porto
– 50 ml Brandy
– 100 g di zucchero
– 1 mela del tipo granny smith
– 1 arancia
– 1/2 limone
– 4 stecche cannella
– 4 pezzi anice stellato
Procedimento
Mescolare lo zucchero con il vino, il Porto e il B
Non dimenticate anche le ricette per dei cocktail di Capodanno che vi permetteranno di festeggiare in compagnia!