Colosseo: 5 ristoranti per mangiare bene senza spendere troppo

Francesco Garbo  | 16 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Impossibile non visitare il Colosseo se sei a Roma, sarebbe come andare a Napoli senza mangiare la pizza. Imponente e ricco di storia è li da anni che osserva file interminabili di turisti pronti a scoprire tutti i segreti al suo interno. Probabilmente l’immagine più rappresentativa di Roma, città in cui il passato e il presente si fondono alla perfezione. Spesso in luoghi così turistici, però, si finisce per mangiare poco e spendere tanto. Quindi ecco 5 ristoranti dove mangiare bene vicino al Colosseo senza spendere una fortuna.

1.Crab

Pesce e crostacei sono la specialità della casa, se vi piacciono i crudi di pesce siete nel posto giusto. Non solo crostacei ma anche Ostriche che hanno uno spazio tutto loro sul menu. Siamo in zona Rione Monti e durante la stagione estiva è possibile mangiare all’esterno con una stupenda vista sul Colosseo.

Prezzo medio: 55 euro

Via Capo d’Africa, 2, 00184 Roma RM- sito

2.Osteria Angelino dal 1899

Ristorante storico dove romani e turisti vanno per mangiare i piatti della tradizione romana come la gricia e l’amatriciana. Siamo in Via Capo d’Africa 6. Osteria storica dove assaggiare piatti come il fiore di zucca fritto in pastella ripieno di mozzarella e alici, il supplì rigorosamente al telefono, l’abbacchio con i carciofi e i deliziosi salti in bocca alla romana.

Prezzo medio: 30 euro

Via Capo d’Africa, 6, 00184 Roma RMsito

3.Ghetto ebraico

Siamo a 20 minuti a piedi dal Colosseo, qui potete scoprire un piccolo angolo inedito di Roma dove il tempo sembra essersi fermato. Tra forni e ristoranti potete assaggiare le specialità tipiche della cucina giudaico romanesca che vi sorprenderà. Dai carciofi alla giudia all’abbacchio fino a dolci tradizionali come la crostata con ricotta e visciole, un mix unico al quale è davvero difficile resistere.

4.Hosteria al Gladiatore

A due passi dal Colosseo non poteva avere nome diverso, in omaggio ai coraggiosi lottatori che nell’arena del Colosseo si battevano per la liberà. Un’osteria dove si respira semplicità in un ambiente informale che accoglie un massimo di 100 coperti. Questo locale è aperto 7 giorni su 7 dalla colazione fino alla cena.

Prezzo medio: 20 euro

Piazza del Colosseo, 5, 00184 Roma RM– sito

5.Pizza forum

Qui assaggerai una tipica pizza napoletana ma al centro di Roma. Leggera, soffice e con un cornicione morbido e ben lievitato. Tra antipasti un mix ben riuscito tra piatti tipici romani e napoletani, si va dalle zeppole al supplì, dalle montanare ai fiori di zucca. Non solo pizze ma anche primi e secondi piatti, sempre seguendo il gioco di intervallare proposte romane a proposte napoletane.

Prezzo medio: 20 euro

Via di S. Giovanni in Laterano, 34-38, 00184 Roma RM- sito

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur