-un chilo e mezzo di costoline di maiale
-400 grammi di pomodoro pelato e taglialo a pezzetti
-un bicchiere di vino bianco secco
-4 spicchi d’aglio, rosmarino, sale e pepe
Dal macellaio fatevi tagliare le costoline a pezzetti lunghi circa quattro-cinque dita. Pestate insieme finemente aglio e rosmarino, aggiungete sale e pepe e con questo composto condite le costoline strofinando energicamente. Quando saranno ben condite lasciatele riposare non meno di 2 ore, o anche dalla sera precedente, per farle insaporire.
Mettete sul fuoco le costoline condite in una padella larga o in una casseruola di terracotta, irrorandole col vino. Proseguite la cottura a fuoco basso girandole ogni tanto; quando il vino sarà evaporato sarà sufficiente il grasso scioltosi dalla carne.
Dopo circa un’ora, aggiungete il pomodoro facendo cuocere sempre adagio per un’altra ora. Assaggiate il sugo per aggiustare di sale e servitele calde con pane fresco o polenta.
Un borgo situato nelle Langhe occidentali, tra Barbaresco e Castiglione delle ...
Patrimonio immateriale dell'Umanità e simbolo dell'identità nazionale, la cucina ...
Le strade si avvolgono ad anelli, la pietra ridisegna ellissi perfette, la ...
C’è un piccolo borgo, a circa un’ora da Roma, dove la scoperta dei monumenti ...
©
2026 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur