Cucina genuina e romanità a non finire: Max Mariola è pronto a conquistare Milano con il suo nuovo ristorante | Paesi del Gusto

Cucina genuina e romanità a non finire: Max Mariola è pronto a conquistare Milano con il suo nuovo ristorante

Claudia Rapparelli  | 19 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti
Apertura del ristorante di Max Mariola a Milano

A partire da fine novembre, il quartiere Brera di Milano, rinomato per la sua animata vita culturale, vedrà un nuovo protagonista gastronomico emergere tra le sue vie: lo chef romano Max Mariola. Conosciuto e amato dal grande pubblico grazie alle sue apparizioni televisive e la sua presenza sui social, Mariola ha deciso di trasportare l’essenza della cucina romana nel cuore pulsante della metropoli lombarda, con l’apertura del suo primo ristorante in Via San Marco. E Milano, con il suo pubblico esigente e cosmopolita, rappresenta una nuova ed affascinante sfida.

Cosa sappiamo sul nuovo ristorante

L’annuncio dell’apertura è arrivato direttamente da Mariola, nel maggio 2023, attraverso una storia Instagram. La notizia ha scatenato un’onda di entusiasmo tra gli amanti della buona cucina, dimostrando quello che già sapevamo: la sua reputazione non è confinata solo a Roma, ma si estende ben oltre.
Dalle indiscrezioni dello chef sui social, già si intuisce uno degli elementi che stupirà i clienti del ristorante: la cucina. Il locale si strutturerà intorno ad una grande cucina a vista, permettendo ai clienti di vivere un’esperienza culinaria immersiva. Un’altra perla del locale sarà il giardino interno, un’oasi verde dove gli ospiti potranno rilassarsi e godersi un aperitivo o un cocktail dopocena. Questo angolo di natura nel cuore di Milano offrirà un’atmosfera rilassante e distensiva, l’ideale per concludere una serata all’insegna del buon cibo e della buona compagnia. E se questo non fosse abbastanza, lo stesso chef Mariola ha assicurato di voler essere spesso in sala, aggiungendo un tocco personale al servizio. L’idea di vedere uno degli chef più amati d’Italia servire in prima persona le sue creazioni non fa che accrescere l’attesa e l’entusiasmo.

L’inaugurazione

apertura del ristorante di Max mariola a Milano, zona Brera
Photo credits: @chefmaxmariola

Dopo un periodo di silenzio, sembra che l’attesa per l’apertura del nuovo ristorante di Max Mariola si prolungherà ancora un po’. Inizialmente prevista per settembre, l’inaugurazione sembrerebbe posticipata alla fine del mese di novembre. Ora, più che mai, gli occhi degli amanti della buona cucina sono puntati sullo chef, in attesa del grande annuncio che sancirà l’arrivo di un nuovo punto di riferimento gastronomico in città.

 

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli


Ultimi Articoli

©  2023 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur