Da prezzi da capogiro a menu economici, cosa sta succedendo nei locali di Salt Bae? | Paesi del Gusto

Da prezzi da capogiro a menu economici, cosa sta succedendo nei locali di Salt Bae?

Francesco Garbo  | 16 Ago 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Abbiamo già parlato del noto personaggio Salt Bae, che tra recensioni finte, lusso ostentato e prezzi alle stelle fa spesso parlare di se e non sempre bene. Dopo la chiusura del suo restaurant Salt Bae Burger e la mancata apertura del nuovo locale a Milano, ora il noto macellaio turco introduce una novità, molto distante dai suoi standard, il menu low cost nel suo ristorante di Londra.

Recensioni negative e prezzi troppo alti

Fino a qualche tempo fa, con molta probabilità, non avremo mai pensato di leggere nella stessa frase Salt Bae e Low cost, sembra una dissonanza. Eppure questa è la nuova proposta dell’eccentrico macellaio famoso per il suo particolare modo di distribuire il sale sulla carne. Siamo nella Nurs-Et Steackhouse a Knightsbridge a Londra, qui nasce, dalle continue critiche iniziate con l’apertura del locale ne 2021 per i prezzi estremamente alti, il menu è fisso per pranzo a 39 sterline. .

Il menu economico

A leggere il un menu del ristorante ci si rende subito conto di non trovarsi davanti ad una proposta cosi economia visto che troviamo la Coca Cola a 9 sterline, il cappuccino a 50 sterline e una bistecca di tomhawak a 1450 sterline, perché questo prezzo? Bhe è ricoperta da un foglia d’oro. Ecco dunque invece la nuova proposta che, al contrario di quella solita, stupisce per il prezzo accessibile. C’è da specificare però che il menu low cost sarà disponibile solo ed esclusivamente nei giorni feriali dalle ore 12 alle 17 e oltre al pasto fisso ovvero hamburger  e patatine a 25 sterline, il taco Burger a 25 sterline oppure 4 pezzi di sushi che oscillano tra le 23 e le 28 sterline.

Quella del macellaio turco è una mossa per accaparrare qualche cliente in più abbassando i prezzi o per accontentare quanti si sono lamentati dei prezzi eccessivamente alti?

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Ultimi Articoli

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur