La Sagra dei Tortelli e Calamari nasce dalla volontà di unire due tradizioni culinarie completamente differenti in un unico grande evento. Da una parte abbiamo un piatto a base di carne, quindi tipico toscano e dall’altro lato, i calamari, che sono un simbolo della cucina marittima. Nonostante lo strano abbinamento, l’intento di questa sagra è proprio quello di unire i due mondi e dimostrare che si può sempre creare qualcosa di innovativo e sorprendente.
Dove: L’evento si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport a Casa della Mora, nel Comune della Pescaia a Grosseto in Toscana
Quando: Dal 01/09/2023 al 03/09/2023 e dal 07/09/2023 al 10/09/2023
Ingresso: libero
L’idea della sagra è quello di creare un evento che attiri sia gli amanti della cucina di mare sia di terra. Ci sarà la possibilità grazie a questa scelta, di avere un menù variegato che va dai classici piatti della tradizione toscana come i tortelli maremmani, tortelli burro e salvia fino a quelli di pesce come la frittura di pesce, i calamari ripieni con salsa e molto altro. Ovviamente come ogni sagra che si rispetti, questo evento è anche un’occasione di festa con spettacoli, danze e musica dal vivo tutte le sere. È un momento di scoperta per i visitatori che possono immergersi nel sapore dei piatti e nelle tradizioni locali.
Famiglie poiché le sagre sono sempre bei momenti da passare anche insieme ai bambini, a chi piace la cucina toscana, chi ama scoprire nuovi sapori come il tortello maremmano o i piatti di pesce e chi invece ha voglia di passare una serata, mangiare buon cibo e ascoltare della musica.
Erice, precedentemente noto come Monte San Giuliano, è un piccolo borgo siciliano ...
Tra le città umbre più vive e meno raccontate, Foligno è un piccolo scrigno di ...
Quando parliamo di savoiardi, l’immaginazione corre subito alla consistenza ...
Immersa nel cuore del Canavese, tra colline, laghi e fiumi, Ivrea è una delle ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur