Dal 20 al 22 ottobre, Vicenza si immerge nelle delizie del cioccolato con l’attesissima manifestazione CioccolandoVi. Il centro storico accoglierà i migliori cioccolatieri, diventando l’epicentro del mondo del cioccolato. Stand affollati esporranno una gamma vertiginosa di delizie al cioccolato: praline artisticamente decorate, tavolette di cioccolato di ogni tipo, irresistibili creme spalmabili, liquori al cioccolato che fondono la tradizione alcolica con la dolcezza del cacao, e tante altre sorprese che faranno la gioia dei palati più esigenti.
CioccolandoVi non si ferma alla sola degustazione. La manifestazione diventa un’occasione per immergersi nella storia e nella cultura cioccolatiera di Vicenza. Il gruppo culturale La Soete, infatti, propone il CioccolandoVi tour, un viaggio nel tempo che conduce i visitatori alla famosa dimora di Palazzo Cordellina. Qui, nel XVIII secolo, era d’uso offrire agli ospiti la chicchera di cioccolata, ovvero la cioccolata in tazza, bevanda prelibata e simbolo di ospitalità e raffinatezza. Il tour, proponendosi di fondere la storia con la pratica, continua verso contra’ del Monte, dove ci sarà l’opportunità di degustare deliziose creazioni cioccolatiere presso CioccoLato. Il costo dell’esperienza, che promette di essere indimenticabile, è di soli €5.
Photo credits: Shutterstock
La manifestazione CioccolandoVi rappresenta un momento unico per la città di Vicenza, un’occasione per valorizzare la ricca tradizione cioccolatiera italiana, promuovendo al contempo la cultura e il patrimonio storico della città. Tra golose degustazioni e tour storici, i visitatori potranno vivere una tre giorni di pura dolcezza, imparando e apprezzando ancora di più l’arte e la passione che sta dietro ogni tavoletta di cioccolato.
L’evento è consigliato a tutti. Se siete amanti del cioccolato, o semplicemente curiosi di scoprire di più su questa affascinante arte.
Per partecipare al tour guidato con degustazione è necessario iscriversi inviando una mail a Gruppo le Soete agli indirizzi pattyroni55@gmail.com o sonia.scussolin18@gmail.com. In alternativa, contattare i numeri 346 3567720 o 353 4041604.
Il programma è consultabile sul sito ufficiale dell’evento.
Merano è una città famosa per il suo clima mite nonostante sia circondata dalle ...
Non è Natale a Napoli se non ci sono i roccocò! La ricetta di queste ciambelline a ...
Oggetto di culto degli antichi egizi, in uso dall’età del bronzo, che veniva ...
In questo periodo sicuramente vorremmo tutti essere in una città magica a respirare ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur