Il weekend dal 20 al 22 ottobre Morena diventa la capitale dello street food

Claudia Rapparelli  | 16 Ott 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Dal 20 al 22 ottobre, Morena alle porte di Roma, diventa il palcoscenico del TTS Street Food: un carosello culinario che celebra le delizie gastronomiche d’Italia e del Mondo. Immergetevi in un weekend dove le vie di Morena brulicano di sapore e tradizione, tutto racchiuso in un evento unico per gli amanti del cibo di strada.
Il fascino della cucina su quattro ruote è esploso negli ultimi anni e ciò che una volta era rappresentato da sporadici food truck, ora domina la scena urbana con eventi spettacolari, attirando folle entusiaste. E non è solo questione di quantità: la creatività e la bontà dei piatti offerti hanno raggiunto livelli straordinari.

Per tre giorni indimenticabili, 20 Chef d’eccezione rappresenteranno le diverse meraviglie regionali italiane, trasformando la tradizione in street food di alta classe. Non solo le classiche delizie da assaporare passeggiando, ma anche raffinate reinterpretazioni gourmet dei piatti più amati della cucina.

Cosa troverete

Un viaggio culinario che abbraccia l’Italia, da nord a sud. Gli chef mettono in luce la ricchezza e la varietà delle nostre tradizioni. Degustate le iconiche arancine e i dolci cannoli siciliani, lasciatevi tentare dalle succulente bombette di Cisternino, tipiche della Puglia, e immergetevi nella tradizione marchigiana con le famose olive ascolane e i gustosi cremini.
L’Italia non sarà l’unico paese protagonista: chef internazionali arriveranno a Morena per condurre tutti in un viaggio di sapori globali, arricchendo l’esperienza con tocchi esotici e autentici. Lasciatevi trasportare dai profumi speziati della Tailandia, dalle combinazioni audaci della cucina messicana, fino alle ricette tradizionali della Spagna.
Inoltre, gli amanti dei dolci potranno provare gli stand carichi di tentazioni come bombe e ciambelle calde e fragranti, tiramisù, paste farcite al momento, irresistibili maritozzi alla panna, autentiche cheesecake fatte a mano e specialità al pistacchio che delizieranno il palato. Una vera e propria festa di sapori.

Non solo cibo! Una selezione di birre artigianali del birrificio bavarese Landshuter Brauhaus e una gamma di cocktail preparati con maestria, pronti a completare ogni pasto.
E per coloro che hanno esigenze o preferenze alimentari diverse? Non temete: opzioni gluten-free e vegan saranno protagoniste, assicurando una festa per ogni palato.

Ecco cosa sapere

L’evento è consigliato a chi ama l’avventura culinaria e la scoperta di sapori inediti. Non solo un’opportunità per gustare nuove delizie, ma anche per riconnettersi con i sapori autentici e intramontabili della nostra tradizione.

  • Dove: Via Seminara, Morena (RM)
  • Quando: dal 20 al 22 ottobre
  • Ingresso libero

Per ulteriori informazioni

Sito dell’evento: www.ttsfood.it
Email: info@ttsfood.it
Facebook: @ttsfood
Instagram: tts.food
Youtube: TTS FOOD

Claudia Rapparelli
Claudia Rapparelli


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur