Sanpa è molto di più di un semplice panino. Sanpa è il frutto di una collaborazione tra San Patrignano e De Santis, locale storico di Milano. La comunità di San Patrignano da oltre 40 anni è un porto sicuro per ragazzi e ragazze con problemi di dipendenza, una comunità che sostiene i ragazzi con iniziative come questa. Il panino Sanpa è prodotto con ingredienti realizzati all’interno della comunità di San Patringano, ovvero il formaggio Mucchino e la pancetta con crema di tartufo bianco e pepe.
Il formaggio Mucchino viene prodotto dalla comunità dal 2004. Questo formaggio è di media stagionatura ed è prodotto con latte vaccino intero. Perfetto per essere gustato nel panino con la sua acidità che ben si abbina alla pancetta e alla crema di tartufo. Non una pancetta a caso visto che anche questa viene prodotta dalla comunità, legata a mano e stagionata per circa 8 mesi e salata con un mix di pepe, spezie e sale.
Il panino si può acquistare sia a Milano che a Roma nei punti vendita De Santis a un prezzo di 12 euro. “La collaborazione con San Patrignano nasce da una condivisione profonda di intenti.– racconta Luca Monica, Amministratore Delegato di De Santis.”È una realtà che conosciamo da sempre e ne apprezziamo da un lato, il lavoro che svolge nei confronti dei ragazzi e dall’altro ammiriamo tutto quello che al suo interno viene realizzato. Ci accomuna l’attitudine a ricercare solo l’eccellenza e la volontà di produrre il meglio. Considero De Santis un ambasciatore del Made in Italy e per sostenere questa nostra vocazione scegliamo partner, come in questo caso San Patrignano, che ci danno le migliori materie prime, che ci ispirano continuamente consentendoci di innovare e proporre ricette sempre nuove e in linea con i gusti del momento. Mi auguro che “Sanpa” sia il primo di una serie di nuovi panini”.
Il presidente Roberto Bezzi esprime così l’entusiasmo per la nuova iniziativa “Questa collaborazione è importante perché rappresenta il riconoscimento per il lavoro svolto dai nostri ragazzi che tutti i giorni si impegnano nella realizzazione di prodotti alimentari che mirano all’eccellenza attraverso l’ottima qualità delle materie prime, lavorazione artigianale, senza conservanti o additivi e filiera interna”.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Uno dei cereali più amati e utilizzati nelle cucine italiane è il riso, un ...
Nel cuore delle Marche c'è una delle città più affascinanti d'Italia, con un ...
Nel cuore del Molise, incastonato tra le verdi colline Mainarde che si affacciano ...
Ci sono ricette che raccontano storie, profumi che evocano ricordi lontani e sapori ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur