Di gusti non si discute: ecco l’assurdo modo che ha Jovanotti di fare il caffè

Francesco Garbo  | 19 Set 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Metteresti mai il burro nel caffè? C’è chi lo fa e dice che sia un’accoppiata vincente. Jovanotti ad esempio, ha fatto vedere ai suoi fan, come si consuma il caffè con due noci di burro. Delizia oppure orrore culinario?

Caffè e burro, strana accoppiata

Sul caffè ognuno vuole dire la sua, c’è chi lo beve rigorosamente amaro, chi invece non riesce a berlo senza averlo zuccherato all’improbabile e chi lo beve solo ed esclusivamente al vetro. Più rara però l’usanza di macchiare il caffè con il burro. In realtà non è un’accoppiata così inedita o fuori di testa, esiste già e si chiama Bulletproof Coffee. Arriva direttamente dall’America e pare sia un toccasana per la nostra linea.

Il Bulletproof Coffee non è altro che un caffè al quale viene aggiunto il burro. Tutto deriva dall’antica usanza in Tibet di consumare il tè con il burro. Le esigenze occidentali hanno adattato la ricetta creando una bevanda che, almeno sulla carta, dovrebbe essere un magico antidoto brucia calorie, oltre ovviamente agli effetti già noti del caffè che dona concentrazione ed energia. Stando a quello che dicono gli esperti questa bevanda a colazione aiuta a indurre al corpo un senso di sazietà che ci permetterà di mangiare meno.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur