Tra i dolci di Natale più famosi c’è senza ombra di dubbio il pandoro farcito con la crema al mascarpone. È un dolce versatile che è possibile servire in svariati modi.
Il pandoro farcito con crema mascarpone è una delle varianti fra i dolci di Natale per servire il pandoro nei giorni di festa natalizi, tra i più buoni e delicati grazie alla morbidezza del pandoro e alla corposità della crema. Un dolce goloso che piace davvero a tutti e che è possibile decorare in tanti modi.
Il pandoro farcito con mascarpone è pronto per essere gustato, perfetto dopo il pranzo di Natale o per una cena durante le festività.
Molte varianti della crema al mascarpone presentano le gocce di cioccolata in aggiunta oppure del rum nella crema (nel caso in cui tra i commensali non ci siano bambini). Altre varianti consigliano di bagnare le fette con del caffè ristretto, come una sorta di tiramisù. Se non si vuole spolverare con lo zucchero a velo e lo si vuole rendere ancora più goloso, è possibile spolverarlo con del cioccolato amaro in polvere. Le punte delle stelle possono essere decorate con frutti di bosco o con cioccolatini. Insomma, è possibile dare libero sfogo alla fantasia e portare a tavola un vero capolavoro.
Il pandoro farcito al mascarpone si può preparare un giorno prima e conservare in frigorifero fino a tre giorni. Se necessario è possibile pastorizzare le uova in precedenza.
È bene tenere il pandoro farcito al mascarpone sempre ben coperto quando lo si ripone in frigorifero, altrimenti si seccherà.
Nell'entroterra senese, la Strada del Vino Vernaccia di San Gimignano costituisce ...
Appena la curva si apre, sembra sospesa. Il ponte che la raggiunge disegna una linea ...
È un’eccellenza che racconta la geografia e l’anima di un territorio: la ...
Percorso ampio e dall'afflato naturalistico unico, la Strada del Vino delle ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur