L’uscita nelle sale del film Barbie, atteso da grandi e piccoli, ha scatenato i fan. Tra vestiti e acconciature, domina sempre il rosa e il mondo della cucina non è rimasto di certo in disparte. Tra tacos e pasta tutto è dedicato alla famosissima e amatissima bambola. Persino Gino Sorbillo ha deciso di dedicare una pizza a Barbie. Ecco dunque le migliori ricette di tutto il mondo a tema Barbie
Pasta preparata con le barbabietole che, dopo essere state arrostite vengono cotte e viene creata una crema con mascarpone, limone e parmigiano che da vita a una salsa rosa per condire la pasta. Anche Pastificio Di Martino ha fatto il suo tributo alla Barbie con una linea speciale.
In Messico hanno deciso di tingere di rosa tortillas e tacos, anche qui grazie alla barbabietola che viene usata in aggiunta agli ingredienti del classico impasto per i tacos. Non solo tacco ma anche Ziti al forno che traggono ispirazione da una scena del film in cui Barbie e Ken mangiano un piatto di questa ricetta. Gli ingredienti degli Baked Ziti sono ricotta e ragù. Uno sformato di pasta che può essere consumato anche a temperatura ambiente.
Non poteva mancare il Burger dedicato a Barbie. Burger King ha presentato su i suoi social il panino speciale. Si tratta di un double cheeseburger con bacon e cheddar, e fin qui un panino normale, ma il tocco rosa arriva con la salsa affumicata fucsia. Non finisce qui il panino è accompagnato da speciali dedicate a Ken eper chiduere il pasto un Barbie Donut Shake, un milkshake alla fragola con ciambella glassata rosa. Purtroppo per i fan il menù è disponibile solo in Brasile.
Un cocktail rosa, frizzante e agrumeto perfetto per una serata estiva in piscina. Alla base c’è il liquore all’arancia a base di tequila e soda per chiudere con un tocco frizzante.
La pizza barbie di Sorbillo in realtà nasce molto prima della nuova febbre legata al film di recente uscita, quando nel 2018 la Mattel aveva in progetto di coinvolgere 200 professioni da far rappresentare alle Barbie e tra queste c’era appunto quella della pizzaiola. In quell’occasione a Gino Sorbillo fu chiesto di ideare una pizza che decise poi di realizzare con sua figlia. Ecco dunque che il noto pizzaiolo ho colto l’occasione di replicare questa pizza speciale. La ricetta è semplice, si parte da una base con fior di latte e crema fatta con ricotta di Bufala e salsa di pomodoro che permette così alla pizza di tingersi di rosa.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
Se c’è una città capace di unire il clima mediterraneo alle tradizioni tirolesi, ...
È finalmente iniziata la magica stagione dei Mercatini di Natale, un’occasione ...
Nel bellissimo Trentino, incastonata tra le affascinanti e apprezzatissime Dolomiti, ...
Il pasticcio di maccheroni alla ferrarese è un piatto tradizionale ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur