È il ristorante più bello del mondo secondo i francesi, ed è italiano: ecco come l’ex studio di un architetto milanese ha conquistato la Francia

Marianna Di Pilla  | 01 Nov 2024
Beefbar di Milano

Il Prix Versailles l’ha candidato al titolo di ristorante più bello del mondo, e di sicuro è il più bello d’Italia. Secondo la giuria francese che premia ogni anno le più belle location in giro per il mondo, il Beefbar di Milano, è un esempio lampante di come architettura e design possano elevare un’esperienza gastronomica.

Questo prestigioso riconoscimento, che celebra la bellezza e l’innovazione nel campo dell’architettura commerciale a livello globale, pone il Beefbar al centro dell’attenzione internazionale. Non solo per la qualità culinaria ma anche per il suo ambiente straordinario dal punto di vista architettonico.

Dove si trova il Beefbar di Milano


Beefbar di Milano

Situato in Corso Venezia e dunque nel cuore del Quadrilatero della moda di Milano, il Beefbar si trova in una posizione strategica, circondato da boutique di lusso e palazzi storici.

La nomination al World’s Most Beautiful Restaurants 2024 del Prix Versailles non è solo un riconoscimento dell’eccellenza architettonica e del design, con la sua estetica raffinata e l’attenzione ai dettagli, ma è da leggere anche in un’ottica di promozione dell’interazione tra diverse culture attraverso il cibo e l’arte dell’ospitalità.

L’attesa per la cerimonia di premiazione a novembre è alta, con la speranza che il Beefbar possa emergere come vincitore nella sua categoria. Questo riconoscimento potrebbe essere non solo del ristorante ma di tutta Milano, che si confermerebbe città di prim’ordine sotto il profilo della cucina, dell’architettura e del design.

Beefbar di Milano, com’è e cosa si mangia

Cosa mangiare al Beefbar di Milano
Cosa mangiare al Beefbar di Milano

Gli interni, curati dal rinomato duo monegasco Humbert & Poyet, sono la trasformazione di uno spazio architettonico ricco di storia in un ambiente moderno. Il Beefbar, precedentemente studio dell’architetto Mario Bellini, è oggi un luogo che omaggia il classico rituale del caffè e che celebra e incarna lo spirito e il glamour italiano.

L’imponente volta a soffitto che richiama la struttura di una navata crea un’atmosfera di maestosità storica. L’uso di materiali pregiati e una palette di colori sofisticata accentuano la sensazione di trovarsi in un regno del lusso senza tempo. L’illuminazione studiata ad arte mette in risalto sia l’architettura che i piatti serviti.

Il Beefbar non è però solo un trionfo visivo, ma luogo di convivialità e sperimentazione culinaria. Offre un menu che accende i riflettori su carni di alta qualità e piatti innovativi capaci di attirare un pubblico internazionale. La cucina è un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione, che mira a creare un’esperienza unica per ogni ospite.

[foto copertina e nell’articolo account Instagram  @beefbar_milano]

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla



©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur