Buon cibo e vista mozzafiato, impossibile resistere. C’è un ristorante che vanta un record in questo senso, ed è uno dei ristoranti dell’Arbatax Park Resort a Tortolì, in Sardegna. Il complesso ne vanta più di uno, ma oggi parliamo del Ristorante Monte Turri, che dal Corriere della Sera è stato definito “uno dei 10 ristoranti panoramici più belli d’Italia”. Tutti possono prenotare un tavolo, ma solo come ospiti del resort, e vivere un’esperienza culinaria intensa, nonché una vista sul mare di rara bellezza.
Il ristorante fa parte di un complesso ricettivo di lusso, che offre comfort, eleganza e magnifiche visuali. Edificato sulla cima più alta di Capo Bellavista, è dotato di una terrazza dove gli avventori possono ammirare una distesa infinita di cielo e mare, a ogni ora del giorno, e una natura selvaggia e incontaminata. Circondati da qualsiasi forma di comfort, però! Infatti Monte Turri dispone anche di 17 camere doppie e triple, centro benessere SPA e piscina. Da sottolineare che la struttura ricettiva è destinata a coppie e non è attrezzata specificatamente per famiglie, dunque per chi cerca relax e tranquillità si rivela il luogo ideale.
Proprio come gli altri ristoranti de resort, anche il Monte Turri offre una cucina sofisticata, con una presentazione curata in ogni minimo dettaglio, ma soprattutto ricette e menù realizzati con i migliori ingredienti locali, a seconda della stagionalità. Sono presenti anche piatti internazionali e naturalmente ricche colazioni, pranzi, cene e aperitivi. Da ricardare che l’apertura stessa della terrazza-ristorante può variare in base alla stagione e alle condizioni meteo. Infine, ma non da ultimo, la location è prenotabile per eventi speciali.
Come anticipato poco sopra, il ristorante è aperto per i clienti dell’hotel, anche delle altre strutture facenti parte del resort. La struttura permette di usufruire di sconti e di vantaggi dedicati, soprattutto prenotando direttamente dal sito web ufficiale. Ad esempio, per soggiorni di almeno 7 notti si ottiene l’utilizzo gratuito della navetta da e per gli aeroporti di Olbia e Cagliari, oppure sconti fino a 15% prenotando prima, e sconti anche applicati alle formule mezza pensione e pensione completa. Scovando tra qualche proposta attiva, vediamo che con una cifra intorno ai 350 euro a notte si prenota la stanza doppia, con mezza pensione (quindi colazione e cena). Sono previste altre promozioni, come ad esempio l’ingresso gratuito alla Spa, sempre prenotando un soggiorno di almeno 7 notti.
Credit: foto copertina e interne da account Instagram @arbataxparkresort
Situata nella laguna di Venezia, l’isola di Sant’Erasmo è un angolo di quiete ...
Nel cuore della Sardegna centro-meridionale, esiste un borgo che proprio non ti ...
Se c'è un piatto che racconta la vera essenza della cucina veneta, quello è ...
Nel cuore più silenzioso e intimo della Toscana, tra le colline della Val di Chiana ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur