Il Golden Boy, l’hamburger da 5.000 euro, è una realtà gastronomica che sfida l’immaginazione per il suo prezzo stratosferico e gli ingredienti di lusso. Un prezzo che quasi fa sembrare economico l’hamburger di 1800 euro!
International Street Food a Sutri
Preparato con carne Wagyu, ricoperto di caviale e granchio reale, il tutto servito in un panino impreziosito da lamina d’oro commestibile, rappresenta una fusione di lusso e gastronomia d’alta classe.
Gli anelli di cipolla preparati con Champagne Dom Pérignon aggiungono un ulteriore tocco di esclusività a questo piatto già straordinario.
Hamburger più caro al mondo
Questa creazione non solo ha catturato l’attenzione per il suo costo elevato, ma anche per l’obiettivo benefico che sta dietro la sua vendita. Il creatore del Golden Boy, Robbert Jan De Veen, ha infatti deciso di utilizzare i proventi per supportare le famiglie bisognose nei Paesi Bassi durante il periodo di crisi del Covid-19, fornendo in questo modo ben 1000 pacchi alimentari.
Si tratta quindi di un esempio di come un prodotto di lusso possa essere utilizzato per promuovere la solidarietà sociale e aiutare chi è in difficoltà.
Se il sapore di questo hamburger è un complesso mix di dolce, acido, salato, amaro e umami, il suo impatto va oltre il gusto, toccando temi di responsabilità sociale e supporto comunitario. Il ristorante che offre il Golden Boy, The Daltons, si trova in Gelderland, Olanda. Un luogo dove andare se si ama e si vuole provare il cibo di lusso ma anche se si apprezzano iniziative di carattere benefico.
Il Frico è un piatto che racchiude l'anima della cucina friulana, in particolare ...
Tra le affascinanti colline dell’Ogliastra, nel cuore più autentico della ...
Esiste un’opera monumentale di land art che vive e respira, tra i comuni di ...
L'innevata vetta del Monte Bianco è il simbolo iconico delle Alpi, situata al ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur