È questa la regione italiana che ama le polpette più di tutte le altre. Ed è una vera sorpresa

Marianna Di Pilla  | 29 Lug 2024
Polpette, il Lazio ne mangia di più

Sono uno dei piatti più amati in molte cucine del mondo. Versatili, facili da preparare e da personalizzare con una varietà di ingredienti, alle polpette è davvero difficile resistere.

Che siano fritte, al forno, in umido o al sugo, le polpette sono sempre una scelta vincente.

Le polpette sono infatti buonissime in tanti modi diversi, e realizzate con ingredienti che possono essere adattati di volta in volta a diversi gusti e preferenze.


Polpette di pane pugliese in terrina

Prova queste 3 ricette!

Indice dei contenuti [+apri]

Il Lazio ama le polpette

Polpette di pane al sugo in un piatto
Polpette di pane al sugo in un piatto

Che tu scelga la versione classica di carne, quelle di pollo, pesce o vegetariane, le polpette sono apprezzate sempre da tutti.

In particolare dalle persone del Lazio. Almeno, questo è quello che emerge dall’indagine di Glovo sulle abitudini alimentari degli italiani. Che rivela delle preferenze molto chiare quando si tratta di comfort food.

Sembra che il Lazio abbia un posto d’onore in questa classifica, dato che da solo assorbe una porzione significativa del consumo nazionale di polpette e ragù.

Per le polpette il Lazio si è aggiudicato il 25% del consumo nazionale, con un incremento degli ordini del 64% nell’anno considerato. Il ragù allo stesso modo ha visto un incremento del 49,9% nelle ordinazioni, con il Lazio ancora una volta in testa con il 23% del consumo totale in Italia.

 

Marianna Di Pilla
Marianna Di Pilla



©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur