È un vero ristorante gourmet da fiaba: è l’unico stellato di Disney World, ma gli under10 non possono entrare

Maddalena  | 13 Mag 2024  | Tempo di lettura: 3 minuti
Ristorante Disneyworld

Nel meraviglioso parco di Disney World, dove la magia e i sogni prendono vita, è possibile trovare un angolo di inaspettata raffinatezza gastronomica: il Victoria and Albert’s. Questo ristorante, di recente premiato con la prestigiosa stella Michelin, è una vera e propria isola di lusso estremo, un gioiello che promette un’esperienza gastronomica senza pari nel panorama dei parchi a tema. La sua caratteristica più curiosa? nonostante si trovi all’interno del parco giochi più famoso del mondo, nessun bambino al di sotto dei 10 anni può entrare in questo tempio del gusto.

Un’oasi di lusso nel regno dei sogni


scampi freschiInaugurato nel 1988 all’interno dell’elegantissimo Grand Floridian Resort, il Victoria and Albert’s promette un’esperienza indimenticabile tra sapori audaci e presentazioni tanto belle da togliere il fiato, che vanno ben oltre l’idea di un ristorante all’interno di un parco a tema. Il menu che viene proposto è ispirato all’era vittoriana ed è un vero e proprio viaggio intorno al mondo: dalla wagyu al king crab, dagli scampi a piatti che si avvicinano ai sapori dell’Asia alla Scandinavia, tutti creati sotto la sapiente guida dello chef Matthew Sowers. Proprio la creatività sfrenata di Matthew Sowers e la sua abilità nel combinare gli ingredienti per creare dei piatti eccezionali ha catturato l’attenzione degli ispettori della Michelin, facendo guadagnare al ristorante un posto tra i locali stellati della Florida.

Dettagli che fanno la differenza


carne wagyu

Un’altra caratteristica che rende il Victoria and Albert’s uno dei ristoranti più apprezzati e chiacchierati della Florida è il servizio impeccabile, curato con passione dal sommelier e maître d’hôtel Israel Pérez, già premiato con il Florida Service Award 2024. Il servizio è attento, altamente personalizzato e gli ospiti possono scegliere tra due menu degustazione per un’esperienza culinaria davvero incredibile. I prezzi partono da 295 dollari a persona e gli ospiti possono scegliere tra una vastissima selezione di vini, con più di 500 etichette da 35 paesi, alcune delle quali risalgono addirittura ai primi anni del Novecento. Per gli amanti dei cocktails, è presente anche una selezione di bevande e acque provenienti da tutto il mondo.

Sostenibilità e futuro della cucina stellata


king crab

A partire dal Victoria and Albert’s, tutta la scena gastronomica della Florida sta acquisendo sempre maggior prestigio, con un’attenzione particolare per l’innovazione e la sostenibilità. Infatti anche la Guida Michelin ha introdotto per la prima volta la categoria Green Star, premiando i ristoranti che si distinguono per l’impegno e la ricerca che porti ad una cucina sostenibile. Questa tendenza evidenzia non solo la direzione che sta prendendo la categoria del cibo di lusso, ma in generale apre le porte a un futuro in cui l’etica e il rispetto ambientale saranno sempre più importanti, almeno quanto il sapore e la presentazione.

In definitiva, l’esperienza di cenare al Victoria and Albert’s immersi nel mondo fantastico di Disney World, è una celebrazione dell’esclusività e dell’innovazione. Una vera fuga dalla realtà quotidiana che trasporta gli ospiti in un mondo dove la cucina raggiunge nuove e impensabili vette di eccellenza e fantasia. E mentre i bambini sognano avventure tra le mille attrazioni del parco, i loro genitori possono compiere un viaggio altrettanto prezioso: un viaggio gastronomico che rimarrà sicuramente impresso nei loro ricordi come uno dei momenti più magici vissuti a Disney World.

Maddalena
Maddalena


Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur