Ponza è l’isola della natura selvaggia, del mare blu cobalto, dei faraglioni, della storia antica ma anche della mondanità moderna. Fare un giro di uno o più giorni qui apre le porte a esperienze variegate, che passano dalle escursioni ai giri in barca, dallo shopping fino alle esperienze culinarie. E per provare quella più eccellente è tappa d’obbligo prenotare al ristorante Acquapazza.
Visualizza questo post su Instagram
Nasce nel 1989 e da allora è diventato un punto di riferimento per chi cerca la cucina raffinata e gourmet con una vista mozzafiato sul mare di Ponza. Il Ristorante Acquapazza si trova vicino alla passeggiata principale, in Corso Pisacane, e regala una sosta di lusso a chi desidera assaporare l’essenza dell’isola, con la sua lunghissima storia, ma anche con il comfort e la filosofia più moderne. La costruzione, d’altronde, fa subito comprendere l’atmosfera offerta dal ristorante: tra scalinate bianche, colonne, terrazze nella roccia e vetrate, arredamenti e illuminazioni moderne, i clienti possono sperimentare il top dell’offerta enogastronomica arricchita dalla vista mozzafiato sul porto e sul panorama unico dell’isola.
Sia all’interno che nelle terrazze esterne, aleggia un’aria sofisticata, elegante, perfetta per cene e pranzi riservati o romantici. La cucina, guidata dallo chef stellato, è il perfetto connubio tra eccellenze del territorio, ingredienti genuini e ricercatezza nella elaborazione e presentazione dei piatti. Il pesce, protagonista di molti piatti, è rigorosamente selvaggio e locale, ma anche le verdure che contornano o che caratterizzano i piatti sono coltivate nell’isola. Il ristorante, inoltre, offre ai suoi clienti pane e pasta fatti in casa ogni giorno dalle abili mani dello staff, e la carta dei vini comprende oltre 900 etichette pregiate, italiane e internazionali, permettendo così gli abbinamenti giusti per ogni portata o menù.
L’Isola di Ponza non è solo mare, anche se possiamo dire “che mare!”, perché tutta l’area offre numerose esperienze da provare, che si alternano dalla scoperta dei negozietti al dondolio delle barche ormeggiate nel porto, passando per le passeggiate nei sentieri che portano a Monte Guardia e a Punta Incenso fino alla movida notturna possibile grazie ai tanti locali. Sorseggiando un aperitivo si può godere della brezza marina, preludio a una cena al ristorante Acquapazza, godendo di una vista unica e tra le più belle d’Italia, per poi al calar del sole ammirare il tramonto e lasciarsi invadere dall’aura magica delle luci dell’isola, che accompagnano fino al sorgere del sole.
[foto copertina da account Instagram @acquapazza_ponza]
Se pensi che sia solo carta filigranata e antiche cartiere, ti sbagli di grosso. ...
Ci sono luoghi in Italia dove la bellezza naturale incontra la sapienza antica delle ...
C’è un borgo nel Gargano che sembra sospeso tra un sogno medievale e la vivacità ...
Oggi vi portiamo alla scoperta di uno di quei posti che sono il fiore all'occhiella ...
©
2025 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur