Lamina d’oro, aragosta, tartufo, patate condite con miele di manuka e cognac invecchiato: questi sono gli ingredienti di un hamburger molto particolare. Infatti questo speciale hamburger costa ben 700 dollari e ha fatto infuriare gli americani. Di solito a far parlare di se per cibi serviti a prezzi folli è il noto macellaio Nurset Gökçe, anche noto come Salt Bae, ma stavolta l’hamburger d’oro non è una sua invenzione.
Siamo precisamente negli Stati Uniti nello stato della Pennsylvania, qui è stato servito un panino molto particolare che non è di certo passato inosservato. In un ristorante a Filadelfia sul menu si può trovare il Gold Standard, un hamburger di carne di manzo Wagyu con caviale, tartufo, aragosta, cheddar irlandese invecchiato e lamina d’oro. Non solo, nel prezzo sono anche comprese delle patatine come contorno condite con un pregiato miele di manuka e un po’ di cognac Luigi XIII invecchiato di 40 anni. Un vero affare insomma.
Ovviamente non sono mancate le critiche del web che si è scagliato contro il panino eccessivamente costoso anche se qualcuno ha provato a difendere l’indifendibile. Uno dei proprietari del locale in questione infatti ha dichiarato che “Gli hamburger sono tra i cibi più amati al mondo. Siamo emozionati di offrire ai nostri clienti opzioni creative e affascinanti, con un nuovo concetto di menu”. Queste parole, ovviamente, non sono bastate per placare gli insulti e i commenti poco carini provenienti dal web. Una vera battaglia quindi verso uno spreco di soldi ingiustificabile per un hamburger che se pur condito con ingredienti molto pregiati costa comunque quanto un’affitto mensile.
Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.
In Alto Adige, a pochi chilometri da Bressanone, incastonata tra vallate e montagne ...
È una delle aree naturali più affascinanti del Veneto, e secondo noi è uno di ...
Il Veneto è una regione ricca di tradizioni culinarie, famosa per i suoi piatti ...
Noto come la "Ringhiera dell’Umbria" per la sua posizione panoramica sulle colline ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur