Home » Eventi » Cantine nella Roccia. Tagliacozzo (AQ), 11-13 ottobre 2019

Cantine nella Roccia. Tagliacozzo (AQ), 11-13 ottobre 2019

Cantine nella Roccia. Tagliacozzo
Cantine nella Roccia. Tagliacozzo

Si terrà nel weekend dell’11, 12 e 13 ottobre 2019 la terza edizione di Cantine nella Roccia, la manifestazione enogastronomica di Tagliacozzo, splendido comune dell’aquilano.

Nel corso dell’evento, che arricchirà l’antico borgo di origine medievale con i colori di un suggestivo evento autunnale, si potranno (ri)scoprire tradizioni, abitudini e costumi locali dell’aquilano nelle cornici delle antiche ciote, ovvero le cantine scavate nella roccia.

Aperte al pubblico, le ciote arricchiranno il percorso della manifestazione, che valorizzerà – nobilitandolo – il centro storico del paese. Qui il visitatore potrà non solo passeggiare, ma scoprire e degustare la gastronomia locale, fatta di tantissimi prodotti.

Funghi, tartufi, le immancabili castagne delle Ottobrate, i legumi e i dolci, ovviamente i vini e tutto ciò che rende speciale e inimitabile la cucina dell’Abruzzo, rigorosamente a chilometro zero, rispettosa della natura e delle fondamenta storiche del territorio.

Nel corso della tre giorni di Cantine nella Roccia non mancheranno momenti di intrattenimento, cultura e spettacolo tra arte, musica, mercatini dell’artigianato e non solo.

Per i visitatori sarà a disposizione un servizio navette da Piazza Duca degli Abruzzi, oltre ai percorsi pedonali con guide che, da Piazza dell’Obelisco, arriveranno a N’zullatera e nel centro storico.

Informazioni utili

  • Nome evento: Cantine nella Roccia
  • Location: Tagliacozzo, L’Aquila
  • Data: 11, 12 e 13 ottobre 2019
  • Tipologia evento: Enogastronomico
  • Informazioni utili: Facebook