Home » Eventi » Festa del Tartufo a Cagli. 23-24 novembre 2019

Festa del Tartufo a Cagli. 23-24 novembre 2019

Festa del Tartufo a Cagli
Festa del Tartufo a Cagli (PU) 23-24 novembre 2019

Il tartufo è uno dei prodotti agroalimentari spontanei più importante sul mercato italiano. Ricchissimo, e non solo per il valore che a volte raggiunge, è particolarmente diffuso in Piemonte, in Molise e nelle Marche, dove si tengono tante celebrazioni in suo onore.

È il caso della Festa del Tartufo a Cagli. L’appuntamento inizierà sabato 23 novembre e proseguirà fino al giorno successivo, domenica 24 novembre.

L’evento nasce con due obiettivi principali:

  • promuovere la nascita della Strada del Tartufo delle Marche, percorso gastronomico-turistico di specie;
  • favorire lo sviluppo del brand Tartufo delle Marche, per dare ai comuni maggiore riconoscibilità turistica.

Prima edizione di un evento che non è storico, ma vuole essere catalizzatore proprio per tutte le realtà già consolidate del territorio: una festa nel senso più ampio del termine.

Festa del Tartufo a Cagli. Il programma

A renderla tale. un programma di iniziative che prenderà il via con il convegno tematico La strada del tartufo delle Marche parte da Cagli, al quale prenderanno il via numerose autorità, tra le quali presidente e vicepresidente della Regione Marche.

Nell’arco delle due giornate la Festa del Tartufo a Cagli ospiterà stand dedicati al tartufo, al miele e alle altre produzioni tipiche del territorio, per assaggiare le ricchezze enogastronomiche delle Marche.

Presenti momenti di approfondimento, letture e laboratori tematici per i bambini, rassegne di poesia, teatro e persino degustazioni di acqua, un’attività che si terrà al Salone degli Stemmi domenica 24 dalle ore 11.

Informazioni utili

  • Nome: Festa del Tartufo a Cagli
  • Dove: Cagli, Pesaro-Urbino
  • Quando: Sabato 23 e domenica 24 novembre 2019
  • Orari: Sabato dalle 11 alle 23, domenica dalle 10 alle 19
  • Programma: L’evento si svolgerà nell’arco delle due giornate con un programma di appuntamenti culturali, musicali, enogastronomici e tanto altro
  • Sito web: Comune di Reggio nell’Emilia