Home » Eventi » Garda con Gusto – Gourmet Experience. Riva del Garda, 1-3 novembre 2019

Garda con Gusto – Gourmet Experience. Riva del Garda, 1-3 novembre 2019

Le prelibatezze e le eccellenze enogastronomiche del Garda Trentino si incontrano nell’evento Garda con Gusto – Gourmet Experience, che si terrà nel Palavela di Riva del Garda da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2019.

La manifestazione, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, si propone di portare al grande pubblico una rappresentazione ideale e completa del patrimonio di sapori di quell’angolo del Garda che fa parte del Trentino, attraverso un programma ricchissimo. All’interno della manifestazione, infatti, ci saranno show cooking con chef stellati e celebrity chef, incontri con i produttori, assaggi e un mercato del gusto “Gourmet”, per portare a casa tutto il buono di questa terra.

Garda con Gusto – Gourmet Experience conferma ancora una volta l’importanza di Riva del Garda come polo di riferimento per l’enogastronomia del Garda Trentino, attraverso un format che rende di facile accesso la scoperta di un territorio dal punto di vista dei sapori.

Tra i protagonisti che renderanno l’esperienza Food di Garda con Gusto davvero imperdibile la Carne Salada De.Co., l’olio EVO Casaliva, il broccolo di Torbole (che ha ottenuto il riconoscimento di Presidio Slow Food), le verdure biologiche della vicina Val di Gresta, il pesce di lago e dell’allevamento. Un riferimento particolare lo merita il carpione, un pesce di lago tipico delle acque del Garda per il quale è in corso un progetto di tutela e salvaguardia (ne è vietata la pesca) parallelo al suo allevamento.

Non solo mangiare, perché il Garda Trentino è anche ottimi vini trentini, come le bollicine Trentodoc, ma anche i distillati (celebri le grappe) e il caffè della locale torrefazione Omkafé.

Proprio a proposito di caffè, perché non gustarlo a Caffetteria Italiana? È una delle novità in programma di Garda con Gusto – Gourmet Experience, un’area dedicata alla tipica atmosfera del bar italiano, dove concedersi una pausa di piacere tra brioches e proposte d’autore per l’Aperitivo di Gusto: piccole proposte food realizzate da alcuni chef della zona (Peter Brunel, Sebastian Sartorelli e Danilo d’Ambra) abbinati a drink sfiziosi preparati con bollicine Ferrari Trentodoc e con i prodotti dell’Istituto Tutela Grappa del Trentino da esperti barman di Planet Bevande.

A prendere parte a Garda con Gusto saranno anche alcuni volti noti del mondo Food&Wine, giornalisti di settore, sommelier, produttori e ristoratori, presentati da Eleonora Cozzella, critica gastronomica e coordinatrice della giuria italiana di The World’s 50 Best Restaurants. Tra i nomi in programma quello di Gennaro Esposito, lo chef di Torre del Saracino (ristorante con 2 Stelle Michelin), Valeria Raciti, vincitrice di Masterchef Italia 2019, Alfio Ghezzi (che ha ottenuto due stelle Michelin nella cucina di Locanda Margon), Matteo Delvai, giovane chef trentino vincitore del “Campionato Italiano Miglior Allievo Istituti Alberghieri – Trofeo METRO Cash&Carry, Filippo Sinisgalli di Palato Italiano, executive chef delle più note star di Hollywood e Josef Steffner, chef austriaco di JRE del ristorante Mesnerhaus.

Clicca qui per il programma completo e per acquistare la tua esperienza a Garda con Gusto – Gourmet Experience o il pacchetto vacanza che fa per te: www.gardacongusto.it