Fa caldo, ma non solo per noi: queste salse vanno tenute assolutamente in frigo

Francesco Garbo  | 11 Lug 2023  | Tempo di lettura: 2 minuti

Maionese, ketchup, salsa bbq e molte altre: sono tutte deliziose e tutte perfette per accompagnare patatine fritte o deliziosi hamburger, anche perché la salsa è una parte importante sia al livello di gusto, sia perché rende più morbido il boccone. Molte volte però conserviamo in modo erroneo queste salse mettendo a rischio la nostra salute. Proprio l’azienda che è più conosciuta per le sue deliziose salse, la Heinz, ci ricorda che, una volta aperte, vanno conservate in frigo.

Indice dei contenuti

Fuori o dentro al frigo?

Alzi la mano chi fin ora ha sbagliato o chi invece ha da sempre conservato le salse aperte in frigo. Questo non vale solo per la conservazione domestica, ovviamente, ma anche per la ristorazione. Quante volte ci portano al tavolo salse che vengono conservate in sala e al di fuori dal frigo? Sono davvero pochi i locali che portano al tavolo dei commensali le salse ben fredde di frigo. la Heinz ha parlato chiaro: una volta aperta la confezione va conservata in frigo.

Ad avvertire i suoi clienti di questa accortezza per le sue salse è stata la stessa azienda con un tweet postato sui social a cui ha poi fatto seguito un sondaggio. Risultato? Il 62% degli intervistati segue le giuste norme e conserva la salsa in frigo mentre il 26,8% ha dichiarato di conservare le salse in dispensa una volta aperte. Questo dibattito era già stato affrontato tempo fa dall’Huffpost che dalla sua aveva affermato che se la salsa viene usata spesso allora può essere conservata in dispensa. Nel dubbio meglio credere al colosso che le salse le produce e quindi sa certamente come conservarle al meglio.

Francesco Garbo
Francesco Garbo

Sono un cuoco e un giornalista enogastronomico, cucino e parlo di cibo praticamente tutto il giorno. Vino e cibo sono le due vie migliori per conoscere una cultura, in modo gustoso.



Articoli più letti

©  2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito Fytur