Arriva gli ultimi giorni di Ottobre e il 1 novembre la Festa delle cantine a Sorano, piccolo borgo in provincia di Grosseto, in Toscana. L’evento è un’occasione unica per visitare le cantine locali che apriranno le loro porte e daranno il via alle degustazioni dei prodotti tipici e dei vini locali. I visitatori avranno la possibilità di gustare i piatti tipici della cucina maremmana. Se siete appassionati di vino, cibo e tradizioni locali, non potete assolutamente perdere questo evento, in cui avrete l’opportunità non solo di degustare cibo e vino, ma anche di visitare il mercato artigianale in Piazza Busatti. Durante la serata potrete assistere agli spettacoli di musica live, canti popolari, divertirvi fino a tardi, ma soprattutto avere la possibilità di vedere uno dei borghi più affascinanti della Toscana: Sorano.
L’evento si svolgerà fino al 1 novembre a Sorano, precisamente per le vie dell’antico borgo. La festa offrirà varie degustazioni dei prodotti tipici della zona e dei vini locali, presso le cantine del paese. Tra le proposte gastronomiche ci saranno salumi e formaggi, zuppa contadina, tagliolini al tartufo, tagliata al sale grosso e al rosmarino, lenticchie, patate, zuppa contadina, crostate e ovviamente, vini locali. Oltre alle degustazioni, la serata sarà animata da musica dal vivo ed intrattenimenti vari. Martedì 31 ottobre sarà possibile partecipare alla festa di Halloween, allo spettacolo di paura e al laboratorio di trucco per i bambini. La festa è organizzata dall’Associazione Giovani Capaccioli di Sorano, che si occupano sempre di valorizzare il borgo. Tra le varie cantine che apriranno ci saranno la Cantina di Gusto, la Cantina della Luce, la Cantina del Prete e tante altre.
Per poter partecipare alla Festa delle Cantine a Sorano è richiesta la prenotazione al numero 3356781252 oppure al numero 3396438694. Partecipare all’evento vi darà anche la possibilità di vedere le antiche cantine, che sono proprio grotte scavate in profondità nel tufo.
Se vi trovate nei dintorni della Toscana, potete raggiungere il luogo dove si svolgerà l’evento da Grosseto proseguite lungo S.S. 1 Aurelia fino a Albinia, prendere poi la S.S. 74 in direzione Pitigliano. Arrivati a Pitigliano svoltare a sinistra. Da Viterbo invece, proseguendo sulla S.P. 7 Commenda in direzione Marta- Valentano. Arrivati a Valentano svoltare a destra e proseguire verso Pitigliano. Svoltare poi a destra in località La Rotta.
Per mangiare si consiglia vivamente la prenotazione sia a pranzo che a cena al numero già menzionato in precedenza oppure visitare il sito.
Come un gioiello della laguna veneziana, il radicchio di Chioggia IGP sfoggia le sue ...
I pansotti alla geonvese, chiamati anche pansoti, sono una delle più gustose ...
Maria Grammatico non è conosciuta solo a Erice, un borgo medievale incastonato ...
A Roma c’è una trattoria storica come poche, protagonista (e vincitrice) di ...
©
2024 Valica Spa. P.IVA 13701211008 | Tutti i diritti sono riservati.
Per la pubblicità su questo sito
Fytur